21.02.2022

Una regione meravigliosa, ricca di natura e con una storia antichissima: il Trentino è davvero tutto da scoprire! Fra borghi antichi, parchi spettacolari e aree protette da visitare avrai solo l’imbarazzo della scelta. Le sue belle città, poi, traboccano di arte e scorci da ammirare. Una regione incantevole, che ti regalerà dei momenti indimenticabili. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire cosa c’è da vedere in Trentino, e preparati a partire con noi!

 

Madonna di Campiglio

Una meta incantevole dove potrai respirare un’atmosfera fiabesca. È una meta perfetta per le vacanze invernali, ed è molto amata da chiunque pratichi gli sport sulla neve. D’estate, invece, potrai dedicarti alle escursioni! 

 

 

 

 

Val Pusteria

Un’area naturale magica e pittoresca, divisa fra l’Italia e l’Austria. Fra piccoli borghi, piste da sci e tanta natura, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Trento

Una città straordinaria, ricca di storia e arte, ma anche bellezze moderne da visitare! Passeggiare per le sue stradine caratteristiche alla ricerca di qualche manicaretto tradizionale si rivelerà un’esperienza indimenticabile. Una meta imperdibile nel corso delle tue vacanze in Trentino, assolutamente da scoprire!

 

Borgo Valsugana

Un paese piccolo e meraviglioso, che sembra creato apposta per far sognare chiunque lo visiti. Ti sembrerà di passeggiare negli scorci di un libro di fiabe. Davvero bellissimo!

 

 

Arte Sella

Poco distante da Borgo Valsugana c’è Arte Sella: è, letteralmente, un museo a cielo aperto. Un parco naturale dove le opere d’arte si fondono con gli elementi del bosco, e creano una visione unica. Da non perdere!

 

Rovereto

Una meta piccola e caratteristica, ricca di bellezze antiche e scorci stupefacenti. Da vedere ci sono sicuramente il Castello dei Castelbarco e la Casa del Podestà. Scoprirai una storia unica e affascinante!

 

 

Lago di Braies

Poco distante da Bolzano si trova questo lago mozzafiato: un gioiello di acqua purissima incastonato nel cuore delle Dolomiti. Chiunque visiti il Trentino non può perdersi questo lago meraviglioso. Da vedere!


 

 

 

Bressanone

Se vuoi ricaricare le batterie e rilassarti alla larga dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, forse Bressanone è la meta che fa per voi. Il suo centro storico sembra sospeso nel tempo! ni uniche!  

 

Castello di Tures

Una delle mete storiche più belle del Trentino, e indispensabile se vuoi scoprire la storia più antica della regione. Dalle sue mura si gode di una vista spettacolare!

Bolzano

Una meta famosa soprattutto nel periodo invernale (le vacanze invernali in Trentino sono un must) ma anche per gli scorci poetici e la grande storia. Fra le cose da vedere assolutamente ci sono il Museo Archeologico e, naturalmente, i mercatini di Natale. Un giro nella fabbrica di Thun, famosa per le ceramiche raffinate, ti farà scoprire un lato inaspettato del paese. 

 

 

 

 

Le migliori offerte in Trentino