09.05.2020

Ci sono posti che sembrano non far parte di questo mondo: talmente belli e lontani da sembrare paesaggi di un altro pianeta, o di un altro tempo. Sono, quindi, perfetti per raccontare le storie più fantasiose e affascinanti al mondo. Ecco dieci luoghi reali usati come teatri di posa per film e telefilm: da ricostruzioni storiche a racconti fantastici, ecco i più belli e famosi del mondo, tutti da vedere e visitare da vicino!

Petra, Giordania

Questo straordinario sito archeologico è famoso ai più per la bellezza ed eccezionale conservazione dei suoi edifici, ma gli amanti del cinema lo ricordano per essere stato protagonista dell’ultima parte del film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”, con Harrison Ford e Sean Connery.

Croazia

Pochi sanno che le mura storiche e le torri suggestive di Dubrovnik, città della Croazia, sono state usate per girare molte scene della popolare serie tv “Game of Thrones”.

Grecia

La splendida isola greca di Cefalonia è stata il set principale del film “Il Mandolino del Capitano Corelli”, con Nicholas Cage e Penelope Cruz.