12.05.2020

Un viaggio non è lo stesso senza qualche ricordo: molti, ormai, preferiscono le fotografie. Che siano scattate da una reflex o da uno smartphone, per molti l’importante è condividere le bellezze dei posti che si visitano. Ecco una piccola, curiosa lista di alcuni dei luoghi più fotografati al mondo!

Dubai Mall, Dubai

Il sontuoso centro commerciale di Dubai trabocca di ricchezze, stravaganze e bellezze scintillanti che lasciano a bocca aperta anche i visitatori più scettici. Le sue costruzioni, i suoi corridoi e le sue labirintiche scale mobili sono uno spettacolo. Da vedere!

Siam Paragon, Bangkok

Uno dei centri commerciali più ricchi della Thailandia è anche uno dei più alti (ben dieci piani!) e moderni di tutto il paese. Una vera e propria bellezza architettonica, popolarissima fra i giovani e fotografata da tutti i visitatori.

Colosseo, Roma

Una delle strutture più antiche e famose che esistano, un vero e proprio must per chiunque visiti l’Italia: questo amatissimo anfiteatro è così bello e solenne da rendere una foto ricordo davvero obbligatoria!

Piazza San Marco, Venezia

Una delle mete più fotografate di sempre, sia dagli italiani che dai turisti stranieri. C’è chi abbraccia l’intera piazza con un gesto, chi si perde nella folla e sorride, chi nutre i piccioni: qualunque sia la vostra posa, non potrete fare a meno di fotografare questa meta iconica!

Gargano, Puglia

I mari smeraldini su cui spiccano i faraglioni di pietra bianca sono forse una delle attrazioni naturali più amate di tutta la Puglia: una meta davvero imperdibile, che non potrete non ammirare. Nessuna foto può rendere davvero lo splendore variopinto delle sue acque, ma… potrete almeno provarci!

Isola del Relitto, Zante

Una visione davvero unica: una nave abbandonata su una spiaggia deserta. Un relitto scuro che spicca contro il candore abbagliante della sabbia e l’azzurro intenso del mare greco. La barca, un tempo usata per il contrabbando, oggi è uno dei soggetti più amati dalle foto dei turisti. Straordinaria!

Times Square, New York

La piazza delle star, del sogno americano, delle luci abbaglianti, della folla e dei colori: impossibile visitare la splendida New York senza farsi immortalare nel bel mezzo di Times Square, fra le persone che camminano e i cartelloni pubblicitari. Vi sentirete come delle star!

Park Güell, Barcellona

Un parco coloratissimo, decorato da mosaici variopinti, e dalle cui mura potrete ammirare un paesaggio straordinario. Imperdibile!

Polignano a Mare

Le casette bianche costruite sulla roccia, a picco su un mare blu, costituiscono una meta imperdibile per chiunque visiti la Puglia!

East Side Gallery, Berlino

Il tratto più lungo del famoso Muro di Berlino è oggi una meta imperdibile per le opere di street art che la animano, rendendola un memoriale del passato e un monito per il futuro. Poetico e strabiliante!