06.06.2021

Mari di strabiliante bellezza, spiagge di sabbia finissima che sfumano dal bianco al rosa, borghi pittoreschi e una storia unica al mondo: la Sardegna è davvero straordinaria! Questa è una delle regioni più belle di tutta Italia, e una delle mete più ambite al mondo. Scoprite qui dove andare in Sardegna per esplorare il suo lato più autentico e misterioso, e preparatevi a partire con noi! Ecco 10 mete imperdibili della Sardegna.

 

Maddalena

Le spiagge di questa regione sono tutte meravigliose, da nord a sud: ma se vi dicessimo che in Sardegna c’è anche una spiaggia rosa? Nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, nell’estremo nord della Sardegna, potrete vederne una spettacolare. Una vista unica per un parco meraviglioso!

Valle della Luna

Un luogo ricco di natura, davvero spettacolare, abitato da una delle poche comunità hippie d’Italia. Una meta che vi farà scoprire uno dei volti della Sardegna meno conosciuti e più affascinanti!

Asinara

Un parco naturale meraviglioso, incastonato nell’azzurro di un mare spettacolare. L’isola è una riserva naturale a cielo aperto, popolata da una specie di asini unica al mondo. 

Capo Sandalo

La scogliera che si apre a picco sul mare blu e intenso del Mediterraneo vi lascerà a bocca aperta. Il faro della scogliera è un piccolo gioiello dell’Ottocento, ed è stato per anni l’ultimo punto di riferimento per i viaggiatori diretti verso la Spagna. 

Bosa

Riconosciuto all’unanimità come uno dei borghi più belli d’Italia, Bosa vanta un panorama unico e una storia molto affascinante. Le casette variopinte e il castello medievale ne fanno una meta da scoprire!

Grotte di Su Mannau

Una cavità carsica che si apre a poca distanza dalla Costa Verde, e che vi regalerà uno spettacolo unico al mondo. I ritrovamenti archeologici e il panorama saranno dettagli davvero indimenticabili!

Tavolara

Una montagna altissima che spicca nel mare blu della Sardegna, poco distante dalla piccola città di Porto San Paolo. La sua storia e la sua bellezza meritano una visita approfondita!

Posada

Un borgo medievale di rara bellezza, arroccato su un colle. Dalle sue mura si può godere di un mare meraviglioso. Poco lontano troverete la bella spiaggia di Iscraios e il lago Longu, famoso per essere tappa dei fenicotteri rosa.

Sos Nurattolos

La costruzione di uno dei santuari più antichi e meglio conservati della civiltà nuragica risale a oltre tremila anni fa, e ancora oggi esercita un fascino unico su chiunque visiti il posto. 

Sa Buddidorgia

Le piscine naturali di Sa Buddidorgia vantano un colore smeraldino che si fonde con la natura circostante, e vi regalerà uno dei paesaggi più particolari di tutta la Sardegna.