17.10.2021

La prima immagine che viene alla mente quando si parla di surf è, di solito, quella delle alte onde americane, o le mete esotiche dove i turisti tendono a rifugiarsi d’estate alla ricerca di qualche onda perfetta: ma se vi dicessimo che anche in Italia ci sono delle mete perfette per il surf? Ebbene sì! Le coste italiane non offrono delle ampie spiagge dove rilassarvi e divertirvi, ma anche dei punti ventosi dove le onde si innalzano in attesa di essere domate. Ci sono tanti luoghi dove fare surf in Italia, per regalarvi una vacanza all’insegna dello sporto e dell’avventura. Ecco una piccola lista dei più gettonati: lasciatevi ispirare e preparatevi a partire con noi!     

Forte dei Marmi

La Toscana è famosa per l’arte, le meraviglie del Rinascimento e i borghi medievali: pochi sanno che è anche una delle regioni preferite dagli amanti del surf nostrano. La bella zona di Forte dei Marmi è una delle più famose dagli amanti dello sport, e vi stupirà! 

Spiaggia della Marinedda e della Rena Maiore

In Sardegna ci sono tante spiagge famose per i colori brillanti e le acque cristalline dove rilassarsi, ma sulle spiagge di Rena Majore e Marinedda si può anche surfare! Entrambe si trovano nella parte settentrionale dell’isola, e la posizione privilegiata le rende perfette per cavalcare le onde. Non a caso, la spiaggia di Marinedda ospita anche un campionato italiano di surf, frequentato da campioni locali e internazionali.  

Levanto e Recco

La Liguria è un piccolo gioiello per la sua storia e le bellezze antiche, ma anche le sue meravigliose spiagge meritano una visita! Quella di Levanto offre delle onde altissime che, nella giusta stagione, possono arrivare anche ai quattro metri di altezza. La spiaggia di Recco, invece, è una delle più famose grazie anche al Recco Surfestival, dedicato appunto a questo sport. L’occasione ideale per conoscere altri appassionati! 

Portonovo

Le spiagge delle Marche vantano spesso dei dettagli unici e un’atmosfera particolare, quasi magica: alcune, per le loro spiagge bianchissime, vantano quasi un paesaggio lunare! Grazie alla sua posizione strategica, la Riviera del Conero è diventata famosa fra gli amanti degli sport acquatici. Quando soffia lo scirocco, le onde possono superare i tre metri e diventare perfette per una sessione di surf da campioni!  

Spiaggia di Santa Marinella

La bellissima spiaggia di Santa Marinella, nel Lazio, è considerata una piccola capitale nostrana del surf. Il suo fascino non lascia indifferenti, al punto che questa è una delle poche spiagge italiane ad essere conosciute anche da chi pratica surf all’estero. Proprio grazie a questa sua fama, in zona si trovano anche diverse scuole di surf.  

Le migliori offerte in Italia