19.10.2021

Una graziosissima città, colorata e cosmopolita, che affaccia sul mare ed è ricca di tradizioni secolari: Arrecife, la capitale di Lanzarote, vi sorprenderà con le sue bellezze storiche e naturali! Questa è una delle mete più amate e ambite di tutte le Canarie, e chiunque la visiti se ne innamora perdutamente. Strade, stradine, castelli, palazzi e musei ne fanno una meta unica per chiunque visiti le Canarie. La sua posizione strategica la rende praticamente imperdibile: vicina com’è all’aeroporto internazionale, vanta degli ottimi collegamenti ed è un punto di riferimento per chiunque approdi sull’isola. Una visita è davvero obbligatoria! Senza contare che la sua storia, le sue bellezze e i suoi paesaggi incantano tutti. Fra castelli antichissimi, stradine di ciottoli e casette bianche, potrete immergervi in un’atmosfera unica e vivere un’esperienza indimenticabile. Potrete concludere la giornata in riva al mare, ad ammirare il tramonto, o scoprendo i suoi monumenti storici. Trasformate le vostre vacanze a Lanzarote in un’avventura all’insegna della scoperta, e visitate le bellezze della sua capitale. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere ad Arrecife in un giorno, e preparatevi a partire!

Il centro storico, Casa Amarilla, El charco de San Gines

Arrecife è famosa per la sua storia, le grandi tradizioni, l’ottima cucina e le botteghe di artigianato locale che fanno puntualmente innamorare tutti i suoi visitatori. Fra le mete storiche da visitare c’è anche la suggestiva Casa Amarilla, nel cuore del centro. Questo edificio suggestivo è stato, anticamente, sede del Municipio di Lanzarote. Oggi è dei centri culturali del paese: qui, infatti, si tengono mostre ed eventi di ogni tipo. Potrete immergervi nella storia dell’isola attraverso una mostra di fotografia permanente, e ammirare la bellezza di uno dei palazzi più antichi dell’isola. L’antico porticciolo di San Gines vi farà immergere in un’atmosfera unica e particolare, molto pittoresca, che vi farà scoprire il lato più autentico della città. 

 

Playa Reducto

La suggestiva spiaggia del Reducto, su cui si affaccia la città, vi regalerà un panorama stupendo e un mare unico, azzurro e cristallino, dove potrete rilassarvi e ricaricare le batterie! Questa spiaggia dalle sabbie dorate è famosa anche per i fondali bassi, perfetti anche per le famiglie con bambini. Se avete passato la giornata a scoprire le bellezze storiche della città, una passeggiata al tramonto è d’obbligo! 

Ponte de Las Bolas e il Castillo de San Gabriel

Se non sapete cosa fare ad Arrecife, una passeggiata nei suoi monumenti storici è il punto giusto per cominciare. Potrete camminare sul suggestivo Ponte de Las Bolas, che collega la terraferma al Castello, e ammirare il panorama dalle sue mura. Nel castello c’è anche il Museo della storia di Arrecife; piccolo e ben tenuto, vi darà modo di scoprire di più sulle origini e lo sviluppo di questa città!  

Le migliori offerte di Lanzarote