Un’isola piccola e ricca di sorprese, traboccante di storia e natura: Fuerteventura è una delle mete più belle delle Canarie, popolarissima fra i viaggiatori di tutto il mondo per le spiagge, i parchi naturali e i villaggi scenografici. El Cotillo è uno di questi: questo classico villaggio di pescatori dalle casette bianche sembra quasi sospeso nel tempo, e potrete rilassarvi nella splendida cornice di un posto unico al mondo. Se siete alla ricerca del lato più autentico delle Canarie, siete nel posto giusto. Qui troverete tanta storia, natura e spiagge fenomenali, forse fra le più belle di tutta Fuerteventura: sabbia bianchissima e mari cristallini vi aspettano! Potrete rilassarvi al cospetto di un panorama mozzafiato, e ammirare alcuni fra i tramonti più belli dell’Oceano Atlantico. Se volete scoprire di più su El Cotillo, Fuerteventura e le Canarie, continuate pure a leggere e preparatevi a partire. Ve ne innamorerete!
El Cotillo sorge sulla costa occidentale di Fuerteventura. La presenza di turisti e viaggiatori non ha intaccato le sue tradizioni, e ha saputo mantenere un’impronta straordinariamente autentica. Il centro storico è una piccola perla, tutta da scoprire con una passeggiata! Il dedalo di stradine strette e i paesaggi di case bianche si aprono su grandi spazi e un mare straordinario. Qui, tra le altre cose, si possono ammirare alcuni dei tramonti più belli di tutta Fuerteventura. Potrete scoprire tutte le sue spiagge, immergervi nella natura e cercare qualche ristorantino locale dove assaggiare qualche manicaretto. Qui la cucina segue ancora le ricette tradizionali, tutte a base di pesce freschissimo. Una delizia!
Questa è forse una delle mete storiche di El Cotillo più affascinanti e suggestive. La Torre Tostón è stata usata per difendere l’isola dai pirati nei tempi più antichi, e oggi rappresenta uno dei simboli della città. Poco distante potrete ammirare anche i forni di calce. La Torre affaccia su un mare straordinario. Potrete bearvi di un panorama unico al mondo e, perché no… approfittarne per fare un bagno!
Le spiagge di Fuerteventura sono famose per la loro bellezza selvaggia e incontaminata: ovunque andrete, potrete trovare un mare straordinario! Pare, però, che nella zona di El Cotillo si trovino le più belle in assoluto! Direttamente dalla città potrete accedere all’omonima e più famosa spiaggia di El Cotillo, caratterizzata da mari cristallini e sabbie bianchissime. Le piscine naturali della spiaggia di Los Charcos, poco distante dalla città, vi regalerà una vista unica! Playa de La Concha e Los Lagos, invece, vantano dei fondali bassi e sono la meta ideale per le famiglie con bambini. Una meraviglia!