21.10.2021

Un’isola piccola e ricca di sorprese, traboccante di storia e natura: Fuerteventura è una delle mete più belle delle Canarie, popolarissima fra i viaggiatori di tutto il mondo per le spiagge, i parchi naturali e i villaggi scenografici. El Cotillo è uno di questi: questo classico villaggio di pescatori dalle casette bianche sembra quasi sospeso nel tempo, e potrete rilassarvi nella splendida cornice di un posto unico al mondo. Se siete alla ricerca del lato più autentico delle Canarie, siete nel posto giusto. Qui troverete tanta storia, natura e spiagge fenomenali, forse fra le più belle di tutta Fuerteventura: sabbia bianchissima e mari cristallini vi aspettano! Potrete rilassarvi al cospetto di un panorama mozzafiato, e ammirare alcuni fra i tramonti più belli dell’Oceano Atlantico. Se volete scoprire di più su El Cotillo, Fuerteventura e le Canarie, continuate pure a leggere e preparatevi a partire. Ve ne innamorerete!  

Centro storico e porto di Cotillo

El Cotillo sorge sulla costa occidentale di Fuerteventura. La presenza di turisti e viaggiatori non ha intaccato le sue tradizioni, e ha saputo mantenere un’impronta straordinariamente autentica. Il centro storico è una piccola perla, tutta da scoprire con una passeggiata! Il dedalo di stradine strette e i paesaggi di case bianche si aprono su grandi spazi e un mare straordinario. Qui, tra le altre cose, si possono ammirare alcuni dei tramonti più belli di tutta Fuerteventura. Potrete scoprire tutte le sue spiagge, immergervi nella natura e cercare qualche ristorantino locale dove assaggiare qualche manicaretto. Qui la cucina segue ancora le ricette tradizionali, tutte a base di pesce freschissimo. Una delizia!  

Torre Tostón

Questa è forse una delle mete storiche di El Cotillo più affascinanti e suggestive. La Torre Tostón è stata usata per difendere l’isola dai pirati nei tempi più antichi, e oggi rappresenta uno dei simboli della città. Poco distante potrete ammirare anche i forni di calce. La Torre affaccia su un mare straordinario. Potrete bearvi di un panorama unico al mondo e, perché no… approfittarne per fare un bagno! 

El Cotillo Beach e le spiagge dei dintorni

Le spiagge di Fuerteventura sono famose per la loro bellezza selvaggia e incontaminata: ovunque andrete, potrete trovare un mare straordinario! Pare, però, che nella zona di El Cotillo si trovino le più belle in assoluto! Direttamente dalla città potrete accedere all’omonima e più famosa spiaggia di El Cotillo, caratterizzata da mari cristallini e sabbie bianchissime. Le piscine naturali della spiaggia di Los Charcos, poco distante dalla città, vi regalerà una vista unica! Playa de La Concha e Los Lagos, invece, vantano dei fondali bassi e sono la meta ideale per le famiglie con bambini. Una meraviglia!  

Le migliori offerte di Fuerteventura