25.02.2021

Cosa vedere a Varadero in tre giorni

Il Mar dei Caraibi brilla al sole e sfuma in mille tonalità d’azzurro fino ad accarezzare spiagge di sabbia bianchissima e soffice, circondate da alte palme, della meravigliosa costa di Varadero. Siamo a Cuba, l’isola più grande dei Caraibi, amatissima e molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo alla ricerca di avventura, arte e relax. Varadero, non molto lontana dalla capitale, è una delle destinazioni preferite da chiunque voglia immergersi nell’autentico spirito cubano e rilassarsi nella splendida cornice di spiagge mozzafiato. Ma cosa vedere a Varadero? Basteranno pochi giorni per scoprire i suoi tesori e la sua storia. Lasciatevi conquistare dalla sua natura e dalle sue leggende, e ve ne innamorerete perdutamente! Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere e partite con noi!

La storia

Per scoprire le origini più antiche di Varadero, ci sono alcuni luoghi che vale la pena visitare. Il primo è sicuramente il Museo Municipal de Varadero: un tesoro dell’epoca coloniale, dove potrete ammirare lo stile dell’epoca. Anche la maestosa Villa Dupont merita un’occhiata, anche solo per il paesaggio che regala: questa villa coloniale affacciata sul mare sembra uscita direttamente da un libro di storia! Se voleste approfondire anche le produzioni locali, sappiate che a Varadero si trova anche la Casa del Ron: un luogo dove potrete degustare rhum da ogni parte del mondo. Cuba è famosissima per la produzione di questa particolare bevanda, e se bevete alcolici vale la pena assaggiarlo!

La natura

Varadero è ricca di natura verdeggiante e rigogliosa, che potrete esplorare in alcuni dei suoi parchi più belli. Il Parco Josone si trova nella parte storica di Varadero, ed è un giardino botanico dove potrete ammirare piante tropicali. La Reserva Ecológica Varahicacos, invece, è molto grande e offre dei sentieri immersi nel verde. La suggestiva Cueva de Musalmanes, all’interno del parco, vanta una storia antichissima che vi sorprenderà!

Le spiagge

Impossibile parlare di Varadero senza menzionare la sua magnifica e omonima spiaggia: prendetevi del tempo per ammirarle e rilassarvi, prendere il sole e tuffarvi fra le onde! La spiaggia di Varadero si estende per chilometri ed è molto attrezzata, pronta ad esaudire ogni vostro desiderio. Non a caso, infatti, è una delle mete più amate dai turisti proprio per le tante attrazioni che offre. Il mare, in sé, è davvero straordinario. Inoltre, qui potrete praticare tanti sport acquatici! Da vedere anche l’isolotto di Cayo Blanco: si può raggiungere con delle imbarcazioni, e vi regalerà dei momenti di pace completa.