Cosa vedere a Varadero in tre giorni
Il Mar dei Caraibi brilla al sole e sfuma in mille tonalità d’azzurro fino ad accarezzare spiagge di sabbia bianchissima e soffice, circondate da alte palme, della meravigliosa costa di Varadero. Siamo a Cuba, l’isola più grande dei Caraibi, amatissima e molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo alla ricerca di avventura, arte e relax. Varadero, non molto lontana dalla capitale, è una delle destinazioni preferite da chiunque voglia immergersi nell’autentico spirito cubano e rilassarsi nella splendida cornice di spiagge mozzafiato. Ma cosa vedere a Varadero? Basteranno pochi giorni per scoprire i suoi tesori e la sua storia. Lasciatevi conquistare dalla sua natura e dalle sue leggende, e ve ne innamorerete perdutamente! Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere e partite con noi!
Per scoprire le origini più antiche di Varadero, ci sono alcuni luoghi che vale la pena visitare. Il primo è sicuramente il Museo Municipal de Varadero: un tesoro dell’epoca coloniale, dove potrete ammirare lo stile dell’epoca. Anche la maestosa Villa Dupont merita un’occhiata, anche solo per il paesaggio che regala: questa villa coloniale affacciata sul mare sembra uscita direttamente da un libro di storia! Se voleste approfondire anche le produzioni locali, sappiate che a Varadero si trova anche la Casa del Ron: un luogo dove potrete degustare rhum da ogni parte del mondo. Cuba è famosissima per la produzione di questa particolare bevanda, e se bevete alcolici vale la pena assaggiarlo!
Varadero è ricca di natura verdeggiante e rigogliosa, che potrete esplorare in alcuni dei suoi parchi più belli. Il Parco Josone si trova nella parte storica di Varadero, ed è un giardino botanico dove potrete ammirare piante tropicali. La Reserva Ecológica Varahicacos, invece, è molto grande e offre dei sentieri immersi nel verde. La suggestiva Cueva de Musalmanes, all’interno del parco, vanta una storia antichissima che vi sorprenderà!
Impossibile parlare di Varadero senza menzionare la sua magnifica e omonima spiaggia: prendetevi del tempo per ammirarle e rilassarvi, prendere il sole e tuffarvi fra le onde! La spiaggia di Varadero si estende per chilometri ed è molto attrezzata, pronta ad esaudire ogni vostro desiderio. Non a caso, infatti, è una delle mete più amate dai turisti proprio per le tante attrazioni che offre. Il mare, in sé, è davvero straordinario. Inoltre, qui potrete praticare tanti sport acquatici! Da vedere anche l’isolotto di Cayo Blanco: si può raggiungere con delle imbarcazioni, e vi regalerà dei momenti di pace completa.