04.03.2021

Cosa vedere in Dalmazia in una settimana

La splendida Dalmazia è forse la regione croata più celebre e amata di tutte: con le sue coste spettacolari, i mari cristallini, le alte montagne e il clima mite, rappresenta il posto perfetto per vivere una vacanza spettacolare all’insegna dell’avventura e della bellezza. Non dovrete fare altro che prepararvi a vivere un sogno a occhi aperti: natura rigogliosa, arte antica e spiagge stupende faranno da sfondo alla vostra vacanza perfetta! Vi state chiedendo cosa vedere in Dalmazia in sette giorni? Ecco qualche consiglio utile per visitare al meglio questa regione meravigliosa. Vivrete un’esperienza incredibile in uno dei posti più belli del mondo, e tornerete a casa carichi di ricordi. Pronti a partire con noi?

 

Zara e Spalato

Zara è una città antichissima, che vanta alcuni dei paesaggi più belli di tutto il paese. Ospitale e accogliente, è oggi particolarmente rinomata per le installazioni di arte moderna che si alternano ai palazzi storici. Una passeggiata fra le sue stradine è d’obbligo! Spalato è un'altra città straordinaria che non può mancare nel vostro itinerario. I suoi vicoli sono particolarmente pittoreschi, così come il mare su cui affaccia. Fra le cose da fare in Dalmazia c’è una visita allo splendido Palazzo di Diocleziano, un'opera romana di pietra bianca. Imperdibile!

Dubrovnik e il Parco di Plitvice

Dubrovnik è una delle città europee più belle di sempre. Elegante e variopinta, giovane e storica al tempo stesso: un luogo affascinante e ricco di contrasti che vi farà innamorare della Croazia! Questo paese è famoso anche per la natura incontaminata. Potrete immergervi nella natura del parco di Plitvice. Questo è uno fra i parchi più belli e famosi in tutto il mondo grazie alle tante cascate che si alternano a laghi e laghetti cristallini, che formano uno spettacolo davvero unico. Da vedere!

Isola di Pag, Isola di Hvar e Sibenik

L'isola di Pag è famosa soprattutto per le numerose feste e divertimenti, ma merita una visita anche per le splendide spiagge, che si affacciano su un mare dal colore particolarmente intenso. L'isola di Hvar, invece, è ricca di storia. Luoghi come la Cattedrale di Santo Stefano, il Monastero Francescano o la Fortezza Spagnola vi permetteranno di scoprire di più sulla storia di questa regione straordinaria. Le spiagge, invece, vi faranno vivere al meglio la sua natura più incontaminata. Fra i boghi, invece, non potete perdervi una visita a Sibenik. Questo borgo medievale sembra quasi sospeso nel tempo. Passeggiare sul lungomare e assaggiare qualche gustoso manicaretto locale vi permetterà di immergervi nella parte più autentica della Croazia! Lasciatevi incantare da questa graziosa città e dai suoi abitanti.