26.03.2021

Quarnaro, Croazia: cosa vedere

Una costa frastagliata e ricca di baie nascoste, calette incantate e isole straordinarie, parchi naturali e città spettacolari: benvenuti in Croazia! Questo paese meraviglioso è sempre molto amato dagli italiani per la vicinanza al nostro paese, per i prezzi sempre convenienti e i grandi paesaggi, che lasciano tutti a bocca aperta. Dai piccoli porti caratteristici alle immense distese dei suoi parchi nazionali, dai sentieri escursionistici immersi nel verde alle maestose cascate avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il Golfo del Quarnaro, nella Croazia occidentale, vi offre tutto quello che potreste desiderare da una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta. Questa zona, infatti, è una meta da non perdere per una vacanza al mare; un po’ per la bellezza del luogo e un po’ anche per i forti legami con l‘Italia, che rendono la Croazia un luogo familiare e ospitale. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Quarnaro, e preparatevi a partire con noi!

Isola di Crès

Questa’isola piccola e pittoresca nel Golfo del Quarnaro ha di tutto per farvi innamorare: le belle spiagge e la natura incontaminata la rendono un luogo perfetto per chiunque sia alla ricerca di un luogo silenzioso e ricco di pace, ma le sue città non sono da meno! Potrete visitare l’omonima città di Crès, ricca di storia e bei paesaggi, o spostarvi fino all’incantevole borgo medievale di Lubenice. È un capolavoro di pietra arroccato sul punto più alto dell’isola, e vi regalerà delle emozioni indimenticabili. Da vedere!

Spiagge e natura

In Croazia e a Quarnaro le spiagge più belle abbondano e incantano puntualmente tutti i visitatori. Sull’isola di Lussino troverete spiagge dalle acque cristalline e trasparenti, ideali per un bagno rilassante. Se invece volete visitare la meravigliosa isola di Krk, le due spiagge da non perdere sono Vela Plaža e Vela Luka. Qualunque sia la vostra scelta, non resterete delusi!

Rijeka

Una bella città portuale, famosa per essere un punto strategico per i viaggiatori, e che merita una visita per la sua storia e le sue bellezze architettoniche. Fra le attrazioni da vedere c’è il Castello di Tersatto: è una delle fortificazioni più antiche e meglio conservate di tutta la Croazia. Passeggiando per le stradine della città potreste anche cercare qualche ristorante dove assaggiare le prebilatezze locali, e assaporare il lato più autentico del Quarnaro!

Opatija

Questa città, nota in Italia anche come Abbazia, offre degli edifici storici che vi lasceranno a bocca aperta. Le dimore asburgiche di Opatija sono fra le più famose di tutta la Croazia! Da vedere sicuramente Villa Angiolina, immersa nel verde di un giardino ricco di curiose piante tropicali. Una splendida cornice per una passeggiata nella storia!