Lasciati ispirare dal Quarnaro

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze nel Quarnaro

Se siete indecisi fra le vacanze al mare o una gita in montagna, potreste trovare la soluzione ideale nel golfo del Quarnaro, in Croazia. Questa splendida regione a sud dell’Istria, infatti, offre attrazioni di ogni tipo per andare incontro ai desideri di ogni viaggiatore. Le splendide spiagge di sabbia dorata e mari cristallini saranno perfetti per curare la tintarella, provare ad andare in barca a vela o dedicarsi allo snorkeling; la sua natura rigogliosa, invece, sarà perfetta per gli amanti del trekking e delle arrampicate. Nella giusta stagione, si può praticare anche lo sci. Una regione eclettica e affascinante, che promette tante avvincenti avventure sullo sfondo di paesaggi emozionanti. Le vostre vacanze tra mare e monti nel Quarnaro vi regaleranno sport e benessere a ogni ora del giorno. La calorosa accoglienza della sua popolazione è famosa in tutto il mondo. I grandi palazzi fanno di questa regione un capolavoro di arte e storia, mentre le bellezze naturali lasciano tutti senza parole. Mari dalle acque limpidissime, boschi fitti e spiagge incantevoli, fra le più belle della Croazia. Una meta unica e magnifica, che vi permetterà di vivere una fantastica avventura! Pronti a partire con noi?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nel Quarnaro

Nel golfo del Quarnaro ci sono alcune magnifiche isole ricche di natura e spiagge meravigliose, tutte da visitare e da scoprire: una delle più famose è sicuramente la splendida Isola di Veglia, nota anche come isola di Krk, famosa per i parchi e la natura incontaminata. È anche la più grande delle isole croate e vanta un gran numero di spiagge eccezionali. Da vedere anche la sbalorditiva isola di Lussino e Cherso. L’isola di Arbe è, per molti, l’isola più bella di tutto il Quarnaro ed è perfetta per rilassarvi immersi nella natura, lontani da tutto e da tutti. Una meta molto popolare è anche l’isola disabitata di Sansego, famosa per i bei paesaggi.

Da non perdere
La storia tra borghi e città

Fra le città più belle della terraferma, invece, c’è la splendida città di Fiume, Selce e Novi Vinodolski. Opatija, nota in Italia anche come Abbazia, è una delle mete più amate e ambite di tutta la Croazia; già nell’Ottocento questa splendida città era una meta di villeggiatura per re, imperatori e nobili. Il turismo, in questa zona, è una vera e propria tradizione! Potrete ancora ammirare le splendide ville dei primi turisti di questa zona meravigliosa, passeggiare sul lungomare, riposare sulle spiagge della zona e visitare gli splendidi edifici antichi. Al Museo del Turismo Croato scoprirete di più sul passato glorioso del Quarnaro e sui personaggi illustri che ne hanno ammirato i paesaggi per primi.

Da non perdere
L'ammaliante paesaggio naturale

Se volete immergervi nella natura lussureggiante della Croazia, non perdetevi una visita al Parco Nazionale di Učka. Una distesa infinita di faggi, querce e castagni dove passeggiare, fare escursioni, scoprire profondi canyon e ammirare da vicino la splendida fauna locale. Ne rimarrete estasiati!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per il pacchetti vacanze nel Quarnaro e preparate le vostre valigie! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Le nostre offerte imperdibili