Lasciati ispirare da Rab

Appunti di viaggio

Vacanze a Rab

Spiagge di sabbia dorata che affacciano su mari cristallini i cui colori sfumano dallo smeraldo all’azzurro intenso rendono le coste di Rab una meta ambita e molto richiesta! Rab, nota in italiano anche come Arbe, è un’isola della Croazia che ogni anno attira visitatori da ogni parte del mondo per la sua storia, le sue spiagge e le bellezze naturali in ogni dove. Una meta meravigliosa, in grado di stupire e incantare anche il viaggiatore più scettico. Fra belle città antiche e mete naturali, avrai solo l’imbarazzo della scelta per vivere le vacanze in Croazia che hai sempre sognato. Arbe è ricca di tesori che aspettano solo di essere scoperti, e che renderanno la tua esperienza di viaggio un vero e proprio sogno a occhi aperti. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Rab di Alpitour, e preparati a partire con noi verso le coste della Croazia più amata!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Rab

La città principale dell’isola, che pure si chiama Rab, è in grado di conquistare chiunque con il suo aspetto scenografico e deliziosamente caratteristico. La zona è stata abitata fin dall’epoca paleocristiana, e nel corso dei secoli è stata abitata da franchi, ungheresi e veneziani. Le chiese del centro custodiscono un’arte antica e affascinante: da vedere sicuramente la chiesa di San Giustina, che ospita anche un interessante museo di arte sacra, e la bella Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Bellissimo anche il Palazzo del Principe, nel cuore del centro storico, che unisce in sé elementi architettonici dell’epoca romanica e quella gotica.

 

Da non perdere
Le spiagge

Impossibile scegliere quale sia la più bella: le coste di Arbe sono tutte spettacolari! La spiaggia di Susha Punta racchiude un mare cristallino e tanto spazio dove rilassarsi e divertirsi, mentre le belle sabbie dorate della spiaggia di Mel sono protette dalla natura incontaminata tipica dell’isola. La spiaggia Paradiso, come si può intuire dal nome, regala dei panorami fiabeschi ed è una delle più amate. I colori brillanti di Sahara Beach, sulla punta settentrionale dell’isola, ti lasceranno a bocca aperta.

Da non perdere
I dintorni

Uno dei vantaggi di visitare Rab è che si trova molto vicino alle coste della Croazia, e a tante mete che potrai visitare facilmente. Quest’isola in particolare è vicinissima a quella di Krk, famosa per le tante attrazioni naturali e i parchi nazionali. Se sei amante delle escursioni, non puoi perderti una visita al vicino fiordo di Zavratnica!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Croazia sono in grado di regalarti delle intense emozioni, e le bellissime spiagge di Rab non fanno eccezione. Un panorama unico e un mare straordinario saranno lo sfondo ideale per la tua vacanza da sogno.

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te