Lasciati ispirare da Selce

Appunti di viaggio

Vacanze a Selce

Spiagge di ciottoli che affacciano su mari trasparenti e azzurri rendono le coste di Selce una meta ambita e molto richiesta della regione del Quarnaro! Con la sua semplice e schietta bellezza, Selce è riuscita a ritagliarsi una fetta di pubblico affezionato. Questa bella meta della Croazia attira visitatori da ogni parte del mondo per la sua natura e le spiagge meravigliose, ma soprattutto per le grandi promesse di relax e pace che stavi cercando. Potrai godere di una città davvero incantevole, rilassarti al suono delle onde del mare e lasciare alle spalle i problemi e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Tra belle spiagge, angolini caratteristici e scorci d’incanto potrai regalarti dei momenti di puro divertimento. Se vuoi saperne di più, continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Selce di Alpitour, e preparati a partire con noi verso le coste della Croazia più amata!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Selce

Selce si trova a sud della città di Crikvenica e quella di Fiume, ed è molto amata anche perché il suo centro storico è particolarmente pittoresco. Grazie al suo clima mite e le bellezze caratteristiche, Selce presenta un’atmosfera tipicamente mediterranea che fa sentire a casa molti viaggiatori. Le casette di pietra arroccate, le stradine e il maestoso lungomare ti regaleranno una vacanza all’insegna della scoperta e dell’avventura, dove potrai andare alla ricerca dei manicaretti tradizionali della zona e godere della calorosa accoglienza dei suoi abitanti. 

 

Da non perdere
Le spiagge

Impossibile scegliere quale sia la più bella: le spiagge di Selce sono tante e splendide, ed è anche per questo che la città è così amata e apprezzata dai viaggiatori di passaggio. Fra i tanti tratti di costa da visitare, ce ne sono alcuni da non perdere. La spiaggia di Rokan è sicuramente una delle più popolari per il bellissimo aspetto. I fondali bassi la rendono perfetta anche per le famiglie con bambini. Vicino al centro storico c’è anche la piccola e graziosa spiaggia di Poli Mora, frequentata anche dai locali.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Le belle spiagge di Selce sono molto apprezzate anche per le tante attività che si possono praticare in zona. Lungo le zone costiere si possono praticare immersioni e fare surf, mentre nei vicini parchi nazionali si possono anche fare escursioni. Selce è poco distante dal Parco Nazionale di Krka e quello di Plitvice, e potrà rivelarsi la meta di partenza perfetta per scoprire questi luoghi dalla biodiversità eccezionale.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I tratti di costa che contraddistinguono la Croazia sono in grado di regalare delle intense emozioni, e quelli di Selce non fanno eccezione. Un panorama unico e un mare straordinario saranno lo sfondo ideale per la tua vacanza da sogno. 

 

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te