Lasciati ispirare da Krk

Appunti di viaggio

Vacanze a Krk

Un luogo unico al mondo, ricco di storia e natura, a un passo dalle coste italiane: Krk, nella regione del Quarnaro, farà delle tue vacanze in Croazia un sogno a occhi aperti! Negli ultimi anni, questa bellissima isola è diventata una delle mete vacanziere più apprezzate dal popolo italiano. I motivi sono diversi: l’isola è facilmente raggiungibile, vicinissima alle coste italiane, e presenta alcuni dei più bei paesaggi naturali che si possano sognare. Gli amanti delle spiagge, della natura e dei bei panorami troveranno qui pane per i loro denti. Lascia alle spalle i ritmi frenetici del mondo moderno e immergiti nella natura incontaminata di una delle isole più belle e amate del Mare Adriatico, per vivere un’esperienza indimenticabile. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Krk, e preparati a partire con noi alla volta della Croazia più amata! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Krk

L’omonima città principale dell’isola di Krk è un piccolo tesoro di arte e cultura che merita di essere scoperto. Una bella passeggiata sul lungomare ti farà scoprire un tesoro paesaggistico non indifferente! Da vedere la bellissima cattedrale e il grandioso Castello dei Frankopani, che domina la città dall’alto. Da visitare, inoltre, la piccola e caratteristica città di Punat che, con le sue belle spiagge, ti regalerà dei momenti di puro relax. Anche la graziosa città di Omisalj merita una visita. Se vuoi scoprire una meta tranquilla e sospesa nel tempo, allora dovrai visitare il villaggio di Nijvice.

 

Da non perdere
La natura incontaminata

L’isola di Krk, nota in italiano anche come Veglia, è famosa per la natura incontaminata e i bei paesaggi naturali. Il Parco Nazionale di Krka ti farà scoprire un mondo straordinario fatto di alte cascate e canyon, antichi monasteri e tanta bellezza. Potrai passeggiare lungo il fiume Krka e andare alla scoperta delle sue sette cascate, che sfociano in tanti laghetti e piscine naturali. Una meraviglia!

Da non perdere
Le spiagge

Oltre alla natura incontaminata, Krk ti regalerà delle spiagge spettacolari. Da vedere la splendida spiaggia di Vela Luka, famosa per i colori brillanti. I bei fondali colorati fanno della spiaggia di Vrbnik, invece, un tesoro per chi ama le immersioni. Stara Baška, infine, è considerata una delle spiagge più belle di tutta l’isola. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare la Croazia, e l’isola di Krk è sicuramente uno di questi. Un’isola dei sogni, fatta di bellezza e paesaggi naturali, che ti lascerà emozionati e stupefatti. Parti con noi e scoprila subito!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te