Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

17.01.2021
Indice

Natura, mare, sole, spiagge straordinarie e musei a cielo aperto che rendono il paesaggio simile a un libro di favole: benvenuti a Lanzarote! Quest’isola vulcanica fa parte dell’isola delle Canarie, ed è incastonata nelle acque blu dell’Oceano Atlantico e a poca distanza dalle coste del Marocco. Oltre ad essere una meta molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, dovete sapere che Lanzarote è una meta perfetta per un viaggio con i bambini. In poche ore di aereo potrete ritrovarvi su una delle più affascinanti isole delle Canarie, dove il clima temperato ne fa una meta perfetta in ogni periodo dell’anno. Per la sua natura variegata, l’isola è stata anche denominata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, ed è perfetta anche per le famiglie avventurose. Volete sapere cosa fare a Lanzarote con i bambini? Continuate pure a leggere e partite con noi!

Parco Nazionale di Timanfaya

Questa strabiliante zona protetta che si estende per chilometri: un paesaggio lunare davvero unico al mondo, che vi farà sentire su un altro pianeta! Il territorio del Parque Nacional de Timanfaya è formato da oltre trenta crateri e strette stradine che si aprono tra la lava. Ci sono anche dei sentieri per escursionisti alle prime armi, e ammirare una vista meravigliosa! Il vulcano Timanfaya è l’attrazione del posto: dalle sue vette potrete ammirare l’isola e l’Oceano!

El Golfo

Le spiagge di Lanzarote per i bambini sono tante, ma alcune hanno un aspetto così particolare da fare della vostra vacanza al mare una vera e propria esplorazione! La spiaggia di El Golfo, ad esempio, è famosa per le sue sabbie nere che conferiscono alla zona un aspetto unico. Oltre a questo, è anche molto grande: si tratta, infatti, di un cratere formatosi direttamente sulla costa che ha creato una spettacolare laguna verde separata dal mare dalla sabbia. Bellissima!

Playa Papagajo

Se quella di El Golfo si distingue per le sabbie nere, quella di Playa Papagajo è nota ai più soprattutto per le sabbie bianchissime e brillanti al sole di Lanzarote. Un vero tesoro naturale e paesaggistico, che sorge all’interno di un parco naturale nella parte meridionale dell’isola. Qui troverete molte spiaggette caratteristiche, ed è considerata una delle zone più belle di tutte le Canarie. Un sogno!