01.09.2020

I posti perfetti per le migliori immersioni a Cuba

Un’isola strabiliante, dove la storia moderna si fonde con la natura incontaminata: stiamo parlando di Cuba, naturalmente! Quest’isola caraibica è una delle mete più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo per i musei, le opere d’arte, la sua storia rivoluzionaria e, naturalmente, le belle spiagge. Le coste di Cuba traboccano di panorami tipicamente caraibici: spiagge di sabbia bianchissima che brilla al sole, bagnata dalle onde placide di un mare azzurro e cristallino. Un vero e proprio paradiso, in cui non vedrete l’ora di tuffarvi! Anche i fondali dei suoi mari nascondono dei tesori di rara bellezza, tutti da scoprire. Non a caso, infatti, Cuba è una delle mete più ambite anche dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni. La coloratissima barriera corallina di Cuba custodisce e protegge una fauna molto variegata. Potrete ammirare lamantini, barracuda, tartarughe e ogni genere di pesce caraibico. Un vero e proprio mondo sommerso, tutto da vivere! Ma quali sono i punti migliori per immergersi? Scopritelo con noi!

Arcipelago Jardines de la Reina

Questo arcipelago si trova poco distante da Cuba, ed è composto da oltre duecento piccole isole. Per la vastità e unicità della sua barriera corallina, è stato dichiarato un Parco Naturale Marino Protetto. Potrete ammirare coralli, posidonie e piante variopinte, tartarughe e una fauna molto diversificata. Una vista davvero unica, che vi farà sentire novelli esploratori di un mondo sconosciuto!

Varadero e Coral

La zona di Varadero è una delle più amate dal turismo occidentale grazie alle sue meravigliose spiagge, ma anche gli amanti delle immersioni trovano qui pane per i loro denti. Le strutture sono bene attrezzate anche per chi vuole praticare snorkeling e immersioni: i mari trasparenti di Varadero, infatti, sono molto richiesti! Come si può intuire dal nome, Playa Coral è una delle spiagge più gettonate per questo tipo di sport. È poco distante da Varadero, e vi permetterà di scoprire centinaia di specie marine e coralli coloratissimi. Una vista davvero incantevole, da ricordare!

Maria La Gorda

Questa parte della costa di Cuba può regalarvi delle emozioni uniche al mondo. Sui suoi fondali, infatti, potrete trovare di tutto! Pinar del Rio, la piccola città che affaccia su questo litorale, ha un passato avventuroso ricco di storie di pirati. Proprio per questo, sui suoi fondali si possono trovare anche i resti di antichi galeoni, oltre a un relitto più moderno coperto di piante acquatiche. Qui si trova anche un suggestivo reef di corallo nero fra i più grandi al mondo. Una vista eccezionale per un luogo imperdibile!