08.02.2022

Borghi trentini da visitare

Natura, cultura, panorami spettacolari e borghi incantati, piccoli e magici, che sembrano usciti da un libro di favole antiche: eccoci in Trentino! Questa regione meravigliosa ti stupirà con i suoi panorami più caratteristici. Scopri qui i borghi del Trentino - Alto Adige, scegliete la meta che preferite e partite con noi!

Mezzano

Un borgo meraviglioso, noto ai più per la curiosa tradizione delle Cataste di legno: l’arte di disporre la legna è un must, e quest’arte unica al mondo ti sorprenderà! Passeggiate per le sue stradine più belle alla ricerca dei suoi tesori più antichi, e vivrai una straordinaria avventura.

Canale di Tenno

Questo borgo medievale in provincia di Trento sembra quasi sospeso nel tempo. Dopo anni di abbandono, è tornato alla luce grazie al lavoro di artisti e artigiani. Oggi è una meta meravigliosa e tutta da scoprire. 

Rango

Le tue vacanze in Trentino - Alto Adige possono trasformarsi in una fantastica avventura visitando Rango e le sue strade più pittoresche. Lasciatevi sorprendere!

 

Silandro

Un gioiello antico incastonato fra boschi e frutteti, tutto da visitare. Da qui potrai anche fare delle suggestive escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio, immergerti nella natura verdeggiante del Trentino e partire alla ricerca dei suoi panorami più belli. Ve ne innamorerete!

Ala

Palazzi antichissimi, una vista unica sui Monti Lessini e delle origini romane fanno di Ala, in provincia di Trento, un borgo imperdibile nel corso della tua vacanza.

Sluderno

Questo splendido borgo si trova in provincia di Bolzano, incastonato nella Val Venosta, e ti permetterà di immergerti nella natura incontaminata e verdeggiante del Trentino.

Arco

Una meta strabiliante, ricca di ville in stile liberty e dominata dall’omonimo castello, considerato da molti uno fra i più belli di tutta la zona alpina. Una meta eccezionale, che ti lascerà a bocca aperta! 

Riva di Tures

Una delle mete preferite da chi vuole passare delle vacanze invernali in Trentino all’insegna del relax e della bellezza. Qui potrai trovare delle piste per sciare, parchi meravigliosi e tanti sentieri per addentrarvi nel cuore della Valle Aurina, e scoprire i suoi paesaggi più belli!

Colfosco

La sua posizione strategica è perfetta per gli amanti degli sport invernali: fra escursioni e arrampicate, e con la giusta preparazione alle spalle, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

San Lorenzo in Banale

Considerato da molti uno dei borghi più belli di tutta Italia, San Lorenzo si trova alle pendici delle Dolomiti di Brenta; la sua posizione strategica ti permetterà di raggiungere anche le vicine Terme di Comano, famose per le proprietà benefiche delle sue acque. 

 

Le migliori offerte in Trentino