Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
20.05.2021

10 parchi naturali in Puglia da vedere

Natura incontaminata e tanta storia, castelli imponenti e una tradizione culinaria da leccarsi i baffi: benvenuti in Puglia! Questa meravigliosa regione italiana è famosa in tutto il mondo per le splendide spiagge e i panorami pittoreschi. Oltre a tutto questo, la Puglia offre anche una grande quantità di aree protette e riserve naturali che meritano di essere visitate. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire le dieci aree protette della Puglia più belle, e preparatevi a partire con noi!

Riserva naturale Salina di Margherita di Savoia

Queste saline sono le più grandi non solo dell’Italia, ma di tutta Europa. Il territorio, inoltre, comprende un’area naturale protetta ricca di straordinaria biodiversità. Si distingue grazie a un ecosistema molto particolare che vu permetterà di osservare da vicino varie tipologie e specie di uccelli.

Parco Nazionale del Gargano

Questo è forse uno dei parchi più famosi di tutta Italia. È ricco di attività per i suoi visitatori, come itinerari guidati ed escursioni di gruppo per aiutarvi a scoprire le bellezze più incontaminate di questa regione meravigliosa. Il Parco Nazionale del Gargano vi farà scoprire il panorama unico di habitat diversi che si alternano: qui potrete ammirare di tutto, dal paesaggio marino alla fitta foresta. Bellissimo!

Parco nazionale dell'Alta Murgia

Questa meraviglia della natura si trova a Gravina, e attira molti viaggiatori grazie alla presenza del suggestivo Castel del Monte. Un edificio storico per un luogo eccezionale, tutto da scoprire!