Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Se sei alla ricerca di una destinazione ricca di spiagge meravigliose, Fuerteventura è quello che stavi cercando. Quest’isola delle Canarie vanta quasi 400 km di costa e una grande varietà di spiagge, da quelle attrezzate e turistiche a baie remote e selvagge. Ma quali sono le spiagge più belle di Fuerteventura? I litorali dorati di Grandes Playas e Sotavento sono perfetti per gli amanti degli sport acquatici, mentre visitando baie incontaminate come quelle di Ajibe de la Cueva e Cofete troverai la tua oasi di pace e bellezza naturale.
I viaggi a Fuerteventura ti faranno scoprire un’isola dove il tempo sembra rallentare e dove ogni spiaggia racconta una storia diversa. Le sue coste offrono un'incredibile varietà di panorami. Potrai anche cimentarti in tante attività diverse, dal surf alle immersioni, dalle passeggiate tra le dune fino alla scoperta di scorci vulcanici che ti lasceranno senza fiato.
Approfittando delle offerte per Fuerteventura potrai scoprire tutto questo e molto altro ancora. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle spiagge di Fuerteventura più belle.
Spiagge di Fuerteventura da vedere: Grandes Playas
Nella zona di Corralejo, all’estremo nord-est dell’isola, si trovano le Grandes Playas, una serie di distese sabbiose che offrono una combinazione perfetta di tranquillità e bellezza naturale. Le dune di sabbia dorata che incontrano l’azzurro cristallino dell'oceano creano un paesaggio mozzafiato. I venti costanti che soffiano sulla costa la rendono perfetta anche per chi ama il surf.
Playa del Burro e il festival degli aquiloni
Anche Playa del Burro si trova nel Parco delle Dune di Corralejo, ed è considerata una delle spiagge di Fuerteventura più suggestive. Se ti stessi chiedendo dove andare alle Canarie con bambini, dovresti prendere in considerazione questa spiaggia. A novembre, infatti, Playa del Burro si trasforma nel coloratissimo scenario del Festival Internazionale degli Aquiloni: un evento che attira famiglie e appassionati da tutto il mondo. Per tre giorni, il cielo si riempie di aquiloni di ogni forma, con gare, spettacoli e attività divertenti per bambini e adulti. Playa del Burro è facilmente raggiungibile e ti farà vivere un’esperienza unica, soprattutto durante il festival.
Spiaggia di La Concha a El Cotillo
Se ti sposti verso ovest devi visitare La Concha, che molti definiscono una delle più belle spiagge di El Cotillo. Con la sua sabbia bianca e fine e le acque trasparenti, La Concha ricorda le lagune caraibiche, ma con un’atmosfera decisamente più tranquilla. Questa zona è particolarmente amata dai surfisti, grazie alle condizioni ideali per cavalcare le onde, ma un tratto della costa è più tranquilla e ideale per chi vuole rilassarsi.