Senza glutine

Special Guest

Per Alpitour World l’informazione corretta è molto importante così come essere accanto a tutti i suoi clienti.
Per questo è stato realizzato il progetto Senza Glutine che ha selezionato una serie di strutture dove i clienti celiaci possono godersi al meglio la propria vacanza. In Italia le strutture che rientrano nel progetto sono garantite dal network "Alimentazione fuori Casa" di AiC mentre, per le strutture estere,  la verifica viene effettuata con un sistema di valutazione realizzato da Aic (Associazione Italiana Celiachia).

Strutture senza glutine

Grazie alla collaborazione con l'AiC, Associazione Italiana Celiachia, con un solo click potrai trovare una selezione di strutture alberghiere, in Italia, che fanno parte del Network Alimentazione Fuori Casa. Queste strutture hanno fatto con l’AiC un percorso formativo sulla cucina senza glutine e sono periodicamente monitorate da personale qualificato dell’associazione.

È necessario verificarne la permanenza nel network AfC attraverso la tua Agenzia Viaggi o il Call Center Alpitour prima della prenotazione e prima di iniziare il soggiorno. Se invece sei socio di AiC, oltre a verificare la presenza della struttura da te scelta, potrai accedere direttamente alla vasta gamma di informazioni contenute nel sito dove, regione per regione, troverai tutti i locali e servizi accreditati dall’Associazione (Hotel/Ristoranti/Pizzerie/Gelaterie/Treni ecc).

N.B. Si potrebbe verificare che le strutture estere, non appartenenti al circuito "SENZA GLUTINE", richiedano agli ospiti di portare al seguito alimenti specifici. Alcune strutture, infatti, pur non appartenendo a tale circuito si dichiarano disponibili, a titolo di cortesia, a preparare piatti specifici per i clienti che presentano genericamente allergie o intolleranze alimentari. Questa procedura potrebbe verificarsi per le strutture appartenenti al progetto "SPECIAL GUEST" Senza Barriere e per qualsiasi altra struttura non appartenente al circuito "SENZA GLUTINE" proposta dal Tour Operator, il quale non potrà garantire la non contaminazione dal processo di lavorazione fino al servizio al tavolo. Ricordiamo che non tutte le Compagnie Aeree considerano gli alimenti senza glutine "bagaglio speciale" (trasporto concesso gratuitamente), ed è pertanto possibile che venga richiesto il pagamento del supplemento previsto normalmente per l' "extra bagaglio". La conferma dei servizi avverrà all'atto delle prenotazione.

Per avere ulteriori informazioni contatta il nostro call center al numero 011 196 90 202.

Di seguito trovi maggiori dettagli e l’elenco degli hotel che offrono questo servizio.