Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Paesaggi E Leggende Del Canada

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Toronto
Partenza dall'Italia e arrivo a Toronto, accoglienza e trasferimento in hotel, situato nella zona centrale della città. Tempo libero, vi suggeriamo di visitare l'Entertainment district, tra King e Queen Streets, attualmente la zona più dinamica della vita notturna di Toronto e il lussuoso quartiere di Yorkville con le sue boutique di lusso, oppure il Toronto Harbour, particolarmente vivace la sera.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoToronto - Niagara Falls
Visita della città più grande del Canada e capitale della provincia dell'Ontario: il centro finanziario, il Parlamento provinciale, il distinto quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, sosta fotografica per ammirare la CN Tower, la struttura autoportante più alta dell'emisfero occidentale con i suoi 553,33 metri è il simbolo della città. Partenza per Niagara-on-the-Lake, definita la più bella città dell'Ontario, originariamente abitata da coloni americani. Si prosegue per Niagara lungo la strada panoramica che costeggia il fiume Niagara. Ammirerete le maestose e famose Cascate del Niagara sulla Hornblower, una delle maggiori attrazioni del Nord America e una delle cascate più imponenti del mondo. A seguire sosta a Table Rock e al termine si prosegue verso l’hotel di Niagara Falls.
Trattamento: prima colazione. - 3° giornoNiagara Falls - 1000 Isole - Ottawa
Partenza anticipata sulla Trans-Canada Highway per Ottawa. La regione delle 1000 isole è una delle più belle del Paese. Gita in barca di un'ora (inclusa) per ammirare queste isole alle sorgenti del fiume San Lorenzo. Proseguimento per la capitale del Paese, Ottawa, famosa per la sua splendida architettura. A seguire visita della città: partendo dalla Cattedrale, alla residenza del Primo Ministro, passando poi per il Canale Rideau costeggiato da splendidi palazzi e giardini con fiori multicolori.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoOttawa - Capanna Chez Dany - Wendake
Si parte verso la capitale dell'omonima provincia, il Québec. Attraversato il fiume Ottawa si raggiungerà la provincia del Québec e le Montagne Laurenziane, ricche di laghi e montagne. Sosta all'Omega Park per un safari fotografico per poter ammirare la fauna autoctona canadese nel suo ambiente naturale. Lungo la strada si potrà ammirare una piantagione di aceri dove si produce miele d'acero con metodi tradizionali e dove si gusterà un tipico pranzo. Proseguimento per la riserva indiana di Wendake. Trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 5° giornoWendake - Québec
Visita al Sito Tradizionale Huron-Wendat e alla casa di Ekionkiestha, risalente a più di 500 anni fa, si possono ammirare i costumi, le tradizioni e i modi di vita della nazione Huron-Wendat. Partenza per Québec City con una sosta sull'affascinante Isola di Orleans, dove si possono osservare le cascate di Montmorency. Proseguimento per Québec City per una visita della città più antica del Paese. A seguire arrivo in hotel, tempo libero e sistemazione.
Trattamento: prima colazione. - 6° giornoQuébec
Prima colazione e giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Possibile effettuare l'escursione (facoltativa e con supplemento) per l'avvistamento delle balene con pranzo nella regione di Charlevoix.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoQuébec - Montréal
Partenza in direzione di Montréal, all'arrivo visita di questa vivace città, la seconda città francofona più grande del mondo: il Complesso Olimpico, St.Laurent Street, la via principale della città con i suoi numerosi ristoranti con piatti provenienti da tutto il mondo, il quartiere Golden Square Mile, dove oggi si trova la famosa McGill University, il Mount Royal Park, uno dei preferiti dagli abitanti della città, dove si trova il Beaver Lake. Sulla strada per la Vecchia Montreal vedremo il quartiere di Plateau Mont Royal, oggi uno dei più popolari. Resto della giornata a disposizione. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoMontréal - Italia
Tempo libero fino alla partenza per l'aeroporto. Trasferimento incluso.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoItalia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.