Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Voyager Canada
10
10

Panoramica

Durata
Durata: 11 giorni - 9 notti
Km percorsi
2130 km percorsi
Guida
Guida: locale parlante italiano
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 4 pranzi, 2 cene e 1 degustazione
Trasferimenti
Trasferimenti: Incluso sia all'arrivo che in partenza per l'Aeroporto
Minimo Partecipanti
Minimo partecipanti: 2, massimo 35
Un viaggio che inizia a Montréal, esplorando la città, per poi proseguire verso Saint-Paulin e Chambord, immergendosi nella natura canadese. Si scoprono Saguenay e Tadoussac, prima di arrivare a Quebec City, Ottawa e, infine, Toronto, con una visita alle spettacolari Cascate del Niagara. Un itinerario che combina storia, cultura e paesaggi meravigliosi.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Montréal

    Partenza dall'Italia, arrivo a Montrèal e trasferimento in hotel. Incontro con la guida, sistemazione e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoMontréal

    Mattinata dedicata alla visita della città. Affascinante mix tra vecchio e nuovo, Montréal è in costante evoluzione. La Vecchia Montreal, il Mount Royal, la Città Sotterranea e il Business District sono alcuni dei punti più rappresentativi. Pomeriggio a disposizione.
    Trattamento: prima colazione

  • 3° giornoMontréal - Saint-Paulin

    Dopo la prima colazione, partenza per Saint-Paulin. Al vostro arrivo a Le Baluchon, vi attenderà un welcome cocktail.
    Seguirà una passeggiata orientativa, alla scoperta di questo meraviglioso luogo di connessione con la natura. Pranzo e partenza per l'escursione in canoa rabaska: un'opportunità per apprendere dei tradizionali metodi di trasporto degli indigeni a bordo di queste imponenti imbarcazioni. Resto del pomeriggio libero per godere delle attività incluse o a pagamento. Cena in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoSaint-Paulin - Val Jalbert

    Mattinata libera per rilassarsi o godere delle attività di Le Baluchon. Tra queste, 35 km di percorsi hiking, fat bike, escursioni a cavallo, tiro con l’arco, piscina all’aperto e SPA (alcune attività sono a pagamento). Pranzo e partenza per la zona di Lac St-Jean, attraversando scenari naturalistici. All’arrivo, proseguimento per Chambord, fino al Village Val Jalbert. Vivrete qui un vero e proprio salto nel passato. Questo villaggio, creato agli inizi del ‘900 attorno ad una fabbrica di cellulosa, dava alloggio agli operati e alle famiglie. Una raffinata ristrutturazione vi consentirà di alloggiare all’interno delle vecchie abitazioni, oggi adibite a struttura ricettiva. La cena presso il "Restaurant du Moulin" all’interno della vecchia fabbrica, tra mura di pietra e a ridosso di una imponente cascata.
    Trattamento: pensione completa

  • 5° giornoVal Jalbert - St. Felicien - Saguenay

    Al mattino, tour orientativo del villaggio Val Jalbert. Vivrete qui un vero e proprio salto nel passato. Questo villaggio, creato agli inizi del ‘900 attorno ad una fabbrica di cellulosa, dava alloggio agli operati e alle famiglie. Una raffinata ristrutturazione vi consentirà di alloggiare all’interno delle vecchie abitazioni, oggi adibite a struttura ricettiva. Passeggerete tra la bottega del macellaio, l’ufficio postale e incontrerete – durante un tour orientativo – personaggi che vi faranno rivivere quell’epoca.
    Al termine, si prosegue per lo Zoo Sauvage de Saint-Felicien.
    Con lo scopo di preservare la natura e gli animali boreali, questa vera e propria riserva vi darà la possibilità, a bordo di speciali mezzi, di osservare gli animali nel loro habitat. In un territorio vastissimo esemplari di bisonte, alce, lupo, cani della prateria e non solo, coabitano pacificamente.
    Al termine della visita, tempo a disposizione per percorrere i sentieri guidati e scoprire altre specie animali.
    Trattamento: prima colazione

  • 6° giorno Saguenay - Tadoussac - Quebec City

    Nella prima mattinata, partenza in direzione Tadoussac, dove effettuerete una suggestiva crociera di tre ore per l’avvistamento delle balene. Grazie alla ricchezza delle sue acque, il bacino sul quale navigherete, offre ristoro a diverse specie di cetacei. Godendo di panorami mozzafiato, con un po’ di fortuna riuscirete ad avvistare beluga, megattere, balenottere, e balene blu. Al termine di questa esperienza, pranzo e proseguimento verso Quebec City, con sosta per la visita alle Cascate Montmorency. Con un salto di 83 metri, questa cascata supera in altezza le Niagara Falls, regala uno spettacolo inaspettato. Arrivo a Quebec City, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 7° giornoQuebec City - Ottawa

    Dopo la colazione visita della città e proseguimento in direzione Ottawa. Durante il tragitto, sosta in una tipica “sucrèrie canadese”. In un ambiente accogliente e tipico, vi verrà servito un tradizionale e gustoso pasto. Questa sarà anche l’occasione per apprendere come lo sciroppo d’acero – uno dei simboli del Canada – viene prodotto. Proseguimento verso Ottawa e sistemazione in hotel. Tempo libero per una passeggiata tra quartieri moderni e palazzi istituzionali.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 8° giornoOttawa - Toronto

    Al mattino, tour orientativo di Ottawa, che vi stupirà per la sua eleganza e bellezza. Tra i luoghi più iconici, Parliament Hill, Byward Market, Rideau Hall e la Supreme Court of Canada. Partenza quindi per Rockport, sul fiume San Lorenzo, dove effettuerete la navigazione di circa un’ora in uno scenario inconsueto. In questo luogo chiamato dagli indiani “giardino del grande spirito”, le Mille Isole sono un vero e proprio luogo magico. Minuscole abitazioni su altrettanto minuscoli isolotti popolano questa porzione di fiume che sancisce il confine tra Canada e Stati Uniti. Arrivo a Toronto nel pomeriggio.
    Trattamento: prima colazione

  • 9° giornoToronto - Cascate del Niagara - Toronto

    In mattinata visita dell’area di Downtown di Toronto, che include i punti principali quali Bay Street, Financial District, City Hall, Parliament of Ontario, University of Toronto, CN Tower, Yonge Street e l’Eaton Center, una delle principali attrazioni della città. Si proseguirà per le monumentali Cascate del Niagara, che osserverete da vicino a bordo di un battello. Al termine, tempo libero per il pranzo e partenza per la deliziosa cittadina di Niagara on the Lake. Proprio nel luogo in cui viene prodotto il pregiato Icewine, avrete l’opportunità di godere di un aperitivo con degustazione di vini e stuzzichini. Al termine, rientro a Toronto e serata libera.
    Trattamento: prima colazione

  • 10° giornoToronto - Italia

    Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione

  • 11° giornoItalia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.