Vacanza
Extra
Acquista
Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?

Bravo Boat Nilo E Mare

Egitto - Crociere Sul Nilo
Volo + Soggiorno
22
22

Panoramica

La combinazione perfetta che unisce i capolavori dell’antico Egitto ad un soggiorno balneare sulla costa del Mar Rosso. Una doppia immersione quindi, nella civiltà egizia lungo le sponde del fiume eterno e nelle acque cristalline di Marsa Alam, con un ricco e affascinante mondo sottomarino. Un viaggio che si completa con le interessanti attività a bordo organizzate dal team di animazione Bravo.

Per te

9 Pagine
BRAVO HIGHLIGHTS

Crociera di 4 notti abbinata a soggiorno mare

L’escursione ai magnifici templi di Abu Simbel salvati dalle acque del Lago Nasser

Serata egiziana con spettacolo a bordo

Coinvolgente animazione Bravo

Nota bene
Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.
PARTENZE GARANTITE

Partenze di giovedì (ad esclusione del periodo dal 16/11/23 al 17/12/23):

4 notti di navigazione + 3 notti in hotel

Minimo 4 partecipanti

Guida:

locale parlante italiano

Mezzi di trasporto:

motonave + bus

Km percorsi:

1190

LA QUOTA COMPRENDE

Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a borso esclusivamente per chi acquista un pacchetto volo+tour

4 notti di crociera in pensione completa inclusi un soft-drink o 1/2 litro di acqua a pasto*

3 notti al Bravo Gemma Beach in tutto incluso

Trasferimenti da/per aeroporto

Guida parlante italiano

Ingressi nei siti archeologici previsti da programma

* per un totale di 4 colazioni, 5 pranzi e 4 cene.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tutto quanto non espressamente indicato

Visite facoltative

Mance obbligatorie alla guida e al personale di bordo (35€ per persona)

LE LOCALITÀ DEI TOUR

Luxor

Antica capitale dell’Egitto per oltre mille anni, con una disposizione urbanistica ben definita: ad Est del Nilo, dove sorge il sole, la città dei vivi, con i templi di Luxor e di Karnak dedicati al Dio Amon, padre di tutti gli dei. Ad Ovest del Nilo, dove il sole tramonta, la terra dei morti, la celebre Valle dei Re, con le tombe dei faraoni della XVIII e XIX dinastia e i loro tesori.

Edfu

Dopo quello di Karnak è il tempio tolemaico più grande dell’Egitto ed il meglio conservato. L’edificio ha una pianta chiara e armoniosa: un portale affiancato da due piloni massicci conduce, in successione, ad un grande cortile, due sale ipostile, due vestiboli e al vero e proprio santuario circondato da cappelle; il tutto racchiuso da un muro di cinta che si congiunge direttamente alla poderosa facciata d’ingresso.

Kom Ombo

Rinvenuto dopo 15 secoli in cui era rimasto sepolto nella sabbia, il tempio è dedicato a due divinità ben distinte, Sobek dalla testa di coccodrillo e Horus dalla testa di sparviero, sorge poco distante dal centro abitato, sulla riva orientale del Nilo.

Aswan

Il Nilo come fulcro della vita cittadina con la costruzione della Grande Diga, colossale sbarramento contro la dispersione della preziosa acqua del Nilo, che ha assunto notorietà in tutto il mondo. Si possono ammirare il tempio di Philae, l’isola Elefantina e il Mausoleo di Aga Khan.

Abu Simbel

Testimonianza delle straordinarie capacità architettoniche degli Egizi e dell’alta tecnologia dei giorni nostri, i due templi di Abu Simbel, dedicati a Ramses e Nefertari, furono smontati in blocchi di 30 tonnellate e ricostruiti più in alto al di sopra del livello delle acque che hanno formato il grande lago Nasser, nel rispetto non solo dell’architettura originaria, ma anche dell’orientamento dei templi l’uno contro l’altro e di entrambi verso il sole.

DA SAPERE

L’antico Egitto fa parte dell’immaginario collettivo, già da piccoli sui banchi di scuola restiamo affascinati da questa civiltà millenaria e impariamo a conoscerne l’importanza nella storia. La crociera sul Nilo si svolge nell’area dell’alto Egitto, nel tratto che va da Luxor verso Aswan; in soli 240 km di fiume si susseguono la maggior parte dei templi più conosciuti e meglio conservati, arrivati quasi inalterati fino a noi a distanza di millenni. Una crociera sul Nilo prevede sveglie molto presto al mattino per evitare le ore più calde del giorno, come ad esempio per la visita della riva occidentale di Luxor dove si trovano le famose tombe dei faraoni scavate e nascoste nella roccia. Molteplici sono le emozioni che si provano durante una navigazione sul Nilo, anche grazie ai romantici paesaggi che si susseguono e che cambiano atmosfera dall’alba al tramonto.

Motonave Mahrousa

Dal piacevole stile nubiano, la motonave Mahrousa fa parte della catena Sunrise. Completamente rinnovata, si sviluppa su 4 ponti e dispone di 51 cabine e 2 junior suite, tutte con servizi privati con doccia, cassetta di sicurezza, frigobar, pavimenti in parquet e finestre apribili. È caratterizzata da materiali e complementi d’arredo dai colori caldi e dai tessuti tipici della Nubia; il lounge bar con l’ampio salone e il bar ospita la serata egiziana una volta a settimana, mentre sul ponte sole si trovano piscina e solarium. Il ristorante è situato sul ponte inferiore e offre specialità locali, internazionali e piatti tipici della cucina italiana. Sono disponibili una piccola palestra, massaggi e biliardo. L’ottimo servizio e le attività dell'animazione Bravo completano i servizi a bordo.

Marsa Alam, un tempo antico borgo di pescatori, è immersa nell’incantevole scenario di una natura selvaggia e straordinaria. Dove il deserto montuoso lascia poi spazio alla costa lambita da acque cristalline, dimora di una delle barriere coralline più belle del mondo che ospitano pesci e coralli variopinti.

Prima della partenza

• La crociera sul Nilo è un viaggio di tipo culturale molto intenso, che prevede molte visite alternate ad ore di piacevole navigazione.

• Le cabine a bordo sono moderne e confortevoli, le metrature però sono inferiori rispetto ad una camera d’albergo; come bagaglio consigliamo comodi borsoni che possono essere facilmente riposti.

• La sistemazione in tripla, quando disponibile, prevede un letto aggiunto che rende la cabina meno confortevole.

• I bambini sono i benvenuti a bordo, bisogna però tenere presente che si tratta di un viaggio ricco di escursioni che per loro potrebbero risultare particolarmente faticose.

• Consigliamo un abbigliamento comodo, con tessuti naturali come cotone e lino, scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema solare, repellente per le zanzare.

• A bordo è presente una bella piscina, non dimenticate di mettere in valigia il costume da bagno.

Durante il viaggio

• All’arrivo in Egitto verrete accolti dalla guida che vi seguirà per tutto l’itinerario.

• A bordo troverete il nostro staff residente che organizzerà le attività durante la permanenza a bordo e sarà a vostra disposizione per ogni necessità.

• Il Wi-Fi a bordo funziona nell’area della reception e sul ponte sole; la connessione è prevista solo durante l’attracco (no in navigazione).

• Le mance sono obbligatorie e vengono raccolte dalla guida all’arrivo in Egitto; la guida provvede a distribuirle al personale di bordo e durante le escursioni.

PROMO SPOSI
Le coppie in viaggio di nozze verranno omaggiate di alcune piccole attenzioni in più con decorazioni floreali in cabina e in camera all’arrivo
PROMO BIMBO - ADULTO+BIMBO
(2-12 anni) le riduzioni dedicate al 1° bambino saranno riportate nel preventivo del tuo pacchetto di viaggio in base al tipo di camera che sceglierai
Disponibilità
Utilizza il motore qui sotto per verificare la disponibilità
Tipologia di vacanza
Volo + soggiorno
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?

I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 10 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.