Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Voyager South Experience
3
3

Panoramica

Durata
13 giorni - 11 notti
Guida
Locale parlante italiano
Pasti inclusi
10 prime colazioni, 11 pranzi e 11 cene
Minimo Partecipanti
Minimo 2, massimo 14 partecipanti
Un viaggio straordinario attraverso un’India diversa e inaspettata, verde, rigogliosa e profumata, tra panorami mozzafiato e culture autentiche. Sintesi perfetta tra tradizioni indigene e influenze coloniali occidentali e mediorientali.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia

    Partenza dall'Italia con voli di linea per Chennai. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoChennai

    Arrivo in aeroporto ed incontro con la guida locale. Dopo il pranzo in hotel, visita alla Chiesa di San Tommaso dove sono conservate le reliquie dell’Apostolo e del famoso Tempio di Kapaleeshwara risalente al VII secolo d.C., passando dalla zona della Marina.
    Trattamento: pranzo e cena

  • 3° giornoChennai - Mahabalipuram - Pondicherry

    Partenza in mattinata per Pondicherry. Lungo il percorso sosta per la visita di Kanchipuram e dei caratteristici templi di Mahabalipuram, alcuni dei quali sorgono direttamente sulla spiaggia. Occupano una vasta area archeologica e sono famosi per essere stati scavati nella roccia. Dopo il pranzo proseguimento del viaggio verso Pondicherry. All’arrivo passeggiata nei pressi del caratteristico quartiere coloniale francese della città, detto “quartiere bianco”.
    Trattamento; pensione completa

  • 4° giornoPondicherry - Kumbakonam

    Dopo la colazione, proseguimento della visita della caratteristica cittadina di Pondicherry nei pressi del tipico e coloratissimo Pondy Bazar e pranzo in hotel a seguire. Partenza dall’hotel per raggiungere Kumbakonam e visita durante il tragitto dei templi di Chidambaran e Gangaikondacholapuram, opere di grande spessore architettonico.
    Trattamento; pensione completa

  • 5° giornoKumbakonam

    Al mattino, dopo la colazione, è prevista la visita all’imponente e meraviglioso complesso di templi hindu di Brihadeshwara nella vicina località di Tanjore e dedicato al Dio Shiva. Dopo una sosta alla splendida galleria dei bronzi situata nel palazzo reale di Tanjore rientro a Kumbakonam per il pranzo. Al pomeriggio è prevista la visita del villaggio locale.
    Trattamento; pensione completa

  • 6° giornoKumbakonam - Chettinad

    Colazione in hotel e partenza per Chettinad che si raggiungerà in tarda mattinata. Pranzo in hotel e, nel pomeriggio, visita della città divenuta famosa per i maestosi palazzi, ex residenze di ricchi mercanti e caratterizzati da elaborate ed intricate decorazioni. Sosta ad una tradizionale filanda e ad una piccola fabbrica locale di produzione di mattonelle.
    Trattamento; pensione completa

  • 7° giornoChettinad - Madurai

    Colazione in hotel e partenza per Madurai, cuore della tradizione e della cultura Tamil. All’arrivo trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per rilassarsi mentre in serata partecipazione alla suggestiva cerimonia della dormizione della Dea presso il Tempio dedicato Meenakshi.
    Trattamento; pensione completa

  • 8° giornoMadurai - Periyar

    Dopo la colazione partenza per la riserva di Periyar, vero santuario della natura. Al pomeriggio, dopo il pranzo, verrà effettuata la crociera in barca sul lago di Periyar per ammirare il suggestivo contesto naturale (visita soggetta alle condizioni atmosferiche).
    Trattamento; pensione completa

  • 9° giornoPeriyar - Kumarakom

    Dopo la colazione visita ad una tipica coltivazione locale di spezie ed a seguire trasferimento per Kumarakom. Sistemazione in caratteristico resort a ridosso delle famose “backwater”, i tipici canali che caratterizzano l’entroterra lussureggiante del Kerala. All’arrivo check-in e pranzo in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax in piscina o per provare i famosi massaggi Ayurvedici (attività facoltativa da saldare in loco). Suggestiva crociera sul lago all’ora del tramonto.
    Trattamento; pensione completa

  • 10° giornoKumarakom

    Giornata a disposizione per immergersi nella natura, nel relax e per lasciarsi coccolare dai trattamenti ayurvedici del Centro di Medicina Ayurveda della struttura, lasciandosi anche consigliare dal Medico Ayurveda specialista (trattamenti non inclusi). Possibilità di pernottare su una tipica house boat locale (attività opzionale con supplemento). Durante il soggiorno in resort sarà organizzata una suggestiva lezione di yoga tenuta da un autentico maestro indiano.
    Trattamento; pensione completa

  • 11° giornoKumarakom - Cochin

    Dopo la colazione partenza su una tipica “houseboat” del Kerala (“casa galleggiante”). Attraversando il lago Venbanad ci si addentra poi nei famosi canali del Kerala detti “backwater”, un dedalo di corsi d’acque immerso in una lussureggiante vegetazione e sulle cui rive scorre la lenta vita dei villaggi locali. Per poter vivere a pieno la magia di questo luogo, Turisanda organizza un passaggio dall’houseboat grande a piccole imbarcazioni a motore che consentono di esplorare anche i canali secondari e più piccoli, curiosando nella vita quotidiana dei villaggi fluviali, altrimenti irraggiungibili. Pranzo in houseboat ed al termine della crociera sbarco nei pressi del molo di Alleppey per proseguire via terra sino all’hotel di Cochin. La sistemazione a Cochin è prevista presso un intimo e caratteristico hotel ubicato a Fort Cochin, cuore coloniale e suggestivo della città. In serata, dopo la cena consumata presso l’hotel, è previsto lo spettacolo delle suggestive e intriganti danze Kathakali.
    Trattamento; pensione completa

  • 12° giornoCochin

    Mattinata dedicata alla visita di Cochin, perla del Mar Arabico, nonché uno dei porti naturali più belli del mondo e testimonianza del più antico insediamento europeo in India. Assoggettata nei secoli a cinesi, arabi, inglesi, francesi e portoghesi, attratti dalla sua ricchezza di legno, avorio e spezie orientali, Cochin ha fuso al suo interno le differenti impronte dei popoli che l’hanno animata, presentandosi oggi agli occhi del visitatore con una grandissima eterogeneità di stili architettonici. Di particolare interesse l’antica sinagoga degli Ebrei bianchi con il circostante quartiere degli antiquari, il cinquecentesco palazzo “degli olandesi” con ottimi affreschi e il porto dove i dhow arabi provenienti dal Mar Rosso continuano un commercio iniziato oltre mille anni fa. Cena prevista in un ristorante locale con menù a base di specialità di mare.
    Trattamento; pensione completa

  • 13° giornoCochin - Italia

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza e rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.