Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Made In Sri Lanka
8
8

Panoramica

Un viaggio attraverso le località più iconiche ed affascinante dell'isola nota un tempo come Ceylon ed ora conosciuta come Sri Lanka. L'influenza induista e britannica si mescolano costantemente con il filo conduttore di una natura rigogliosa.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Colombo

    Partenza dall'Italia con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoColombo - Kitulgala

    All’arrivo sarete accolti dal vostro autista-guida dedicato, che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio, offrendovi assistenza, informazioni e approfondimenti mentre attraversate lo Sri Lanka. Trasferimento nella rigogliosa regione di Kitulgala, incastonata nel cuore della cintura pluviale dello Sri Lanka. Celebre per la sua straordinaria bellezza naturale e per essere stata il set del film premio Oscar “Il ponte sul fiume Kwai”, Kitulgala offre un perfetto equilibrio tra tranquillità e avventura. Il pranzo sarà servito in hotel. Il pomeriggio si apre con una delle esperienze più iconiche e coinvolgenti della zona: l’attraversamento del fiume Kelani su tradizionali zattere outrigged. Questo viaggio emozionante offre viste panoramiche sulla giungla e sulle colline circostanti, servendo anche come porta d’accesso a esplorazioni più profonde. A seguire intraprenderete una piacevole passeggiata attraverso il villaggio locale e la vicina riserva pluviale, dove la vivace flora tropicale, i richiami di uccelli esotici e le apparizioni di farfalle e scimmie danno vita alla foresta. Rientro in hotel e cena.
    Trattamento: pranzo e cena

  • 3° giornoKitulgala - Kandy

    La giornata inizia con un’indimenticabile esperienza di rafting sulle rapide del fiume Kelani. A seguire, si parte da Kitulgala in direzione Kandy, il cuore culturale dello Sri Lanka. All’arrivo è prevista la visita al Tempio della Reliquia del Dente (Sri Dalada Maligawa), un santuario buddista sacro che attrae ogni anno migliaia di pellegrini. Dopo un breve tour guidato della città, passando accanto al bellissimo lago di Kandy, ai bazar locali e agli edifici di epoca coloniale, pranzo in un ristorante tipico. In serata è previsto uno spettacolo culturale tradizionale Kandyan con danzatori in costumi vivaci che si esibiscono in energetiche danze tipiche, percussionisti e camminatori sul fuoco.
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoKandy

    La prima tappa del mattino è l’imponente fortezza di Sigiriya, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Conosciuta anche come la "Roccia del Leone", questa antica cittadella si innalza per quasi 200 metri sopra la giungla ed è celebre per gli straordinari affreschi, i giardini paesaggistici e la vista panoramica dalla sua sommità. Successivamente, si prosegue verso il magnifico Tempio delle Grotte di Dambulla, altro sito UNESCO, composto da un complesso di grotte ornate da affreschi buddhisti secolari e oltre 150 statue del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Sulla via del ritorno a Kandy, sosta presso un giardino delle spezie a Matale. Cena e pernottamento a Kandy.
    Trattamento: pensione completa

  • 5° giornoKandy - Nuwara Eliya

    Al mattino partenza per Nuwara Eliya, spesso chiamata “Little England” per il suo clima fresco, il fascino coloniale e il paesaggio pittoresco. Salendo tra le colline avvolte dalla nebbia, sarai accolto da viste mozzafiato su una vegetazione lussureggiante, cascate che si tuffano tra le rocce e terrazzamenti. All’arrivo, passeggiata guidata tra i campi di tè, dove si potranno osservare le raccoglitrici al lavoro e respirare l’aria fresca di montagna. Successivamente, visita una fabbrica di tè in attività per scoprire il processo affascinante che trasforma le foglie fresche nel famoso tè di Ceylon. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata nella graziosa cittadina caratterizzata da edifici di epoca coloniale, il tranquillo Lago Gregory, l’antico ufficio postale e i curatissimi giardini che evocano l’atmosfera della campagna inglese. Cena in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 6° giornoNuwara Eliya - Undawalawe

    La prima escursione del mattino è al Parco Nazionale di Horton Plains, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO rinomato per le sue praterie avvolte dalla nebbia, le foreste nebulose e le spettacolari scarpate. Si parte per un trekking di 3-4 ore su questo altopiano montano per visitare i suoi luoghi più iconici: Mini World’s End, Greater World’s End e le incantevoli Baker’s Falls. Il sentiero offre panorami mozzafiato, flora rara e, se con un pò di fortuna, avvistamenti di cervi sambar o specie di uccelli endemici, il tutto in un’atmosfera pacifica e surreale. Dopo aver completato il trekking, pranzo in un ristorante locale. A seguire si inizia la scenografica discesa verso Udawalawe, attraversando le verdi colline e i pendii ricoperti di tè di Ella. Lungo il percorso, sosta per ammirare il Nine Arch Bridge, un capolavoro architettonico immerso nel verde—un’occasione perfetta per scattare foto. Arriva in serata a Udawalawe per la cena.
    Trattamento: pensione completa

  • 8° giornoGalle - Beruwela

    Dopo la colazione, partenza per Kalawana, la porta d’accesso alla straordinaria Foresta Pluviale di Sinharaja, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO rinomato per la sua ricca biodiversità e la bellezza naturale incontaminata. Qui è prevista un’ escursione guidata attraverso la fitta e rigogliosa foresta, per scoprire specie rare di flora e fauna, ascoltare i suoni di uccelli esotici e vivere la serenità di questo antico ecosistema. Nel pomeriggio, visita al Progetto di Restauro della Foresta Pluviale della Cannella dove si potrà partecipare a un’attività significativa di piantumazione di alberi che contribuisce a restaurare questo prezioso ambiente. Pranzo tradizionale preparato con ingredienti freschi e naturali. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Kalutara o Beruwela.
    Trattamento: pensione completa

  • 9° giornoBeruwela - Colombo - Italia

    In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l'Italia.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.