Autocamp 1924

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Los Angeles
Partenza dall'Italia, arrivo a Los Angeles con il vettore prescelto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso l’hotel. Incontro con guida parlante italiano, che dispenserà consigli e informazioni sugli Stati Uniti e sull’itinerario.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoLos Angeles
Los Angeles, la “città degli angeli”, è una tappa imperdibile nel tuo viaggio. Tra le attrazioni, il vasto Griffith Park offre una vista sulla scritta Hollywood. A Santa Monica, il celebre Pier e la Third Street Promenade sono un appuntamento da non mancare come anche gli instagrammabili e iconici muri con le ali d’angelo, il museo d’arte Lacma e la Made in L.A. Wall.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoLos Angeles - Las Vegas
Trasferimento a Las Vegas, durante il quale si potrà effettuare una sosta presso Calico Ghost Town, cittadina in stile Old Far West.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoLas Vegas - Grand Canyon - Williams
Partenza verso il Grand Canyon, con soste a Seligman e Williams lungo la “Route 66”. Arrivo al Grand Canyon nel pomeriggio per ammirare le spettacolari rocce rosse e i tramonti mozzafiato. Questo luogo magico, frutto di milioni di anni di erosione, offre una vista profonda e suggestiva.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoWilliams - Grand Canyon - Monument Valley - Kayenta
Tempo libero e possibilità di effettuare escursioni o una passeggiata prima di lasciare Grand Canyon. Ti consigliamo di partire per Monument Valley in mattinata, per giungervi dopo circa 3 ore di tragitto. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco in modo unico ed esclusivo. Valencia, una delle poche persone residenti all'interno della Valle, ti accoglierà nella sua proprietà, all'interno di un anfiteatro naturale, per farti conoscere la cultura Navajo.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoKayenta - Page
Al mattino dovrai lasciare Kayenta per raggiungere Page, alla scoperta del Secret Antelope Canyon. Al termine di questo percorso tortuoso che con il filtrare della luce dall’alto genera giochi di colori e ombre dal fascino indescrivibile e in un crescendo di emozioni, ti accompagneremo, tramite un accesso privato e in totale sicurezza al cospetto del ferro di cavallo più iconico e grandioso del West: Horseshoe Bend.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoPage - Bryce Canyon
Partenza per Bryce Canyon. Con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa, meglio chiamati “Hoodoos”, che cambiano colore con il cambiare della luce del sole, offre a chi lo visita un crescendo di emozioni. Entrare nelle viscere di Bryce Canyon significa sentirne il cuore pulsare. Consigliato il percorso da Sunrise Point a Sunset Point al tramonto.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoBryce Canyon - Las Vegas
In mattinata partenza per Las Vegas. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta al Valley of Fire State Park, dove in un’ambientazione incredibile troverete sculture di roccia rossa e sentieri. Il modo migliore per visitare questo luogo è senz’altro percorrendo la Valley of Fire Highway, una strada panoramica molto affascinante. Da qui, vi consigliamo di raggiungere il Fire Wave Trail, un percorso di 2,4 km totali che non presenta particolari difficoltà. Arrivo a Las Vegas in tempo per un po’ di relax.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoLas Vegas - Three Rivers
Al mattino, partenza da Las Vegas in direzione del Sequoia National Park; durante il tragitto, puoi scegliere di visitare la Death Valley, con i suoi paesaggi desertici e punti panoramici come Zabriskie Point, oppure dirigerti direttamente verso le maestose sequoie del parco. Qui potrai ammirare il Generale Sherman, l’albero più grande del mondo, e percorrere il Big Trees Trail per un’esperienza indimenticabile tra i giganti della foresta. A seguire arrivo e pernottamento all'Autocamp Sequoia, una struttura immersa nella natura che offre sistemazioni uniche in Airstream.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoThree Rivers - San Francisco
Partendo per San Francisco, non perdete l’opportunità di visitare uno dei parchi nazionali più iconici d’America: lo Yosemite National Park. Questo parco è un paradiso per gli escursionisti, con una vasta rete di sentieri adatti a tutti i livelli di esperienza. Se non avete ancora visto le sequoie giganti, potete farlo lungo la CA-41 fino a Mariposa Grove. Da qui partono due percorsi: il Big Trees Loop Trail (circa 500 metri in 30 minuti) e il Grizzly Giant Loop Trail (circa 3,2 chilometri in 2 ore). Proseguendo, ammirerete punti panoramici come lo Yosemite Valley Vista Point, il Tunnel View e il Lower Yosemite Fall Vista Point.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoSan Francisco
Rilascio dell'auto. Intera giornata per respirare la magia di questa splendida città. Prenotato per voi il ferry per raggiungere e visitare Alcatraz (ingresso e audioguida inclusi). Protagonista di storie e leggende, il penitenziario più famoso del mondo vi attende per un’esperienza immersiva.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoSan Francisco - Italia
Trasferimento libero in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoItalia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Informazioni sul tour
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
