Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Thailand

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Bangkok
Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
- 3° giornoBangkok
Visita del Palazzo Reale, uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale, dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo, del Wat Pho, il più grande ed antico tempio di Bangkok, che conserva il rinomato Buddha reclinato in oro e al suggestivo Wat Arun, sul fiume Chao Phraya. Si prosegue alla volta del quartiere di Kudeejin, che si raggiunge in long tail, la tradizionale barca a coda lunga sul fiume Chao Phraya. Pranzo in ristorante con tempo per esplorare a piedi le pittoresche strade del quartiere. Nel pomeriggio, lungo gli intricati canali di Thonburi, si visitano i khlong di Bangkok. Ci si avventura fino a un frutteto di litchi; la vita locale e alcuni impressionanti templi lungo il percorso forniscono il perfetto sfondo durante la rilassante escursione in barca. Si approda in un'oasi verde e tranquilla ai margini della città: dopo aver esplorato il terreno e appreso la storia del giardino, si otterrà un'idea del cibo locale preparando un piatto thailandese con l’ausilio degli chef locali. Cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoBangkok - Chiang Rai
Trasferimento all'aeroporto per il volo a Chiang Rai. All'arrivo, si prosegue verso il celebre Triangolo d'Oro, la misteriosa area che un tempo era sinonimo di commercio di stupefacenti. Visita all’interessante Museo dell'Oppio e all’area panoramica di Wat Pu Kao per ammirare il punto di incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar sul fiume Mekong. Pranzo in ristorante locale immerso nella foresta. Percorrendo la riva del fiume Mekong si giunge all'antica città di Chiang Saen per la visita dell’antico tempio di Wat Chedi Luang e alla piantagione di tè di Choui Fong. Cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoChiang Rai - Chiang Mai
Visita al Wat Rong Khun, il famoso Tempio Bianco e al tempio Wat Rong Suea Ten, noto come il Tempio Blu. Trasferimento a Chiang Mai e arrivo dopo circa 3 ore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tour di Chiang Mai alla scoperta del Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città con le innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti. Successivamente ci si dirige in songthaew, un tradizionale pick-up adibito al trasporto dei passeggeri, al tempio di Doi Suthep, che si staglia contro l’orizzonte dalla cima dell’omonima collina. Qui è prevista una benedizione dei monaci buddisti e si potrà assistere ai canti serali dei monaci, per un’esperienza che offre innumerevoli spunti di riflessione. Cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoChiang Mai - Pai
Di primo mattino, ci si dirige verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai per l'Elephant Rescue Park. Il parco degli elefanti è stato costituito per salvare i pachidermi oppressi, feriti o in difficoltà e per fornire loro rifugio, attenzione e rispetto (non è permesso effettuare le passeggiate a dorso di elefante). Potrete imparare a cibare gli elefanti, oltre a osservare e interagire con loro, per un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti, passeggiando tra le verdi colline e giungendo al fiume per il bagno degli elefanti. Pranzo a base di cucina locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Pai.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoPai
Visita ad alcuni templi della cittadina di Pai per incontrare i monaci e partecipare alla cerimonia di benedizione. Si prosegue lungo la strada di montagna per la visita ad una comunità della tribù Lahu Neri, in un piccolo e pittoresco villaggio situato sugli altopiani, conosciuto per i suoi panorami mozzafiato, incontrando gli abitanti e conoscendo la cultura e le tradizioni dell’etnia Lahu. Pranzo in ristorante. Lungo una strada tortuosa che serpeggia lungo il versante della montagna, si visita la grotta di Tham Lod, dove a bordo di una zattera di bambù, si esplora il ventre buio della grotta. Non solamente le grotte vantano una bellezza insolita, grazie alle maestose formazioni carsiche; queste eleganti formazioni naturali acquisirono importanza a livello storico quando vennero rinvenute al loro interno bare in legno conservatesi per millenni. Rientro in hotel e bus a disposizione per raggiungere la vivace “walking street” di Pai, ricca di ristoranti, bar e botteghe artigianali (cena non inclusa).
Trattamento: prima colazione e pranzo - 8° giornoPai - Chiang Mai
Giornata dedicata per un’avventura mozzafiato nella campagna circostante Pai, alla scoperta della comunità di Paem Bok. Mentre il ponte di bambù Kho Ku So è senza dubbio la principale attrazione del villaggio, si visita anche la vicina comunità per un'esperienza coinvolgente. Si esplora il villaggio acquisendo una visione unica della storia del ponte, della cultura del popolo Shan e dei loro mezzi di sostentamento. Pranzo in stile kantoke, ammirando le splendide viste del ponte, con tempo per esplorare il famoso ponte che attraversa i campi di riso fino a un piccolo tempio dall'altro lato della valle. Trasferimento a Chiang Mai, visitando il Canyon di Pai e la Cascata di Mok Fah. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e cena in ristorante situato sul lungofiume della città.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoChiang Mai - Italia
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo di rientro.
Trattamento: prima colazione
Informazioni sul tour
- Visita di Bangkok effettuata con le tipiche barche locali “long tail” e con i tuk tuk e ai tradizionali quartieri del nucleo storico.
- Cocktail al tramonto sul fiume Chao Phraya.
- Lezione di cucina thai in un frutteto sui canali di Bangkok.
- Visita alla piantagione di tè di Choui Fong nell'area di Chiang Rai.
- Visita di Chiang Mai a bordo di un songthaew, il tradizionale pick up adibito al trasporto dei passeggeri.
- Escursione per l’interazione con gli elefanti a Chiang Mai.
- I templi di Pai, incontro con le etnie locali e visita in zattere di bambù alle grotte di Tham Lod.
- Visita alla comunità di Paem Bok e al ponte di bambù Kho Ku So, per acquisire la cultura del popolo Shan e dei loro mezzi di sostentamento.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
