FAQ

                         

LE DOMANDE PIÙ CLICCATE

In che modo il sito protegge la mia carta di credito ed i miei dati personali?

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa, SecureCode Mastercard o  Safekey American Express dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:
www.visaitalia.com
www.mastercard.it
www.americanexpress.com

Per utilizzare Paypal su questo sito devi essere registrato e aver aperto un conto Paypal. Per effettuare il pagamento, seleziona il metodo PayPal e clicca su “conferma”, sarai reindirizzato su server sicuro PayPal dove per concludere la procedura di acquisto dovrai inserire l’indirizzo email e password utilizzate per la registrazione Paypal. Per maggiori informazioni consulta le seguenti pagine:
Come collegare un conto bancario o una carta di credito al conto paypal  
Quali carte di credito è possibile usare su paypal
Come collegare il conto bancario al conto paypal


La tariffa può cambiare durante l’acquisto?
Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “il tuo viaggio”.

In quali casi posso contattarvi telefonicamente?

Per prenotazioni puoi chiamare il contact center allo 011 19690240. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza durante o dopo la partenza puoi contattare il numero AMICO allo 011 19682471, tutti i giorni 24 ore su 24 al costo di una chiamata nazionale.

Come riceverò i documenti di viaggio?

I documenti di viaggio saranno resi disponibili ENTRO 48 ORE DALLA DATA DI PARTENZA nella sezione "Documenti di viaggio" della tua area riservata di My AlpitourWorld pertanto non riceverai nulla ma dovrai scaricarli autonomamente.. Ai cittadini italiani è richiesto un documento di identità valido per il Paese di destinazione e dei documenti di viaggio precedentemente scaricati dal nostro sito. Per tutti gli altri cittadini invitiamo a rivolgersi alla polizia di frontiera oppure alle autorità dei rispettivi paesi sul nostro territorio.
 
Come posso registrarmi al sito?
Per registrarsi al sito sono necessari pochi e semplici passaggi:
a) Seleziona la voce "MY ALPITOURWORLD" posto in alto a destra per accedere all’area riservata e segui la procedura indicata
c) Clicca sul link "sei nuovo? REGISTRATI” oppure accedi con il tuo account Facebook. In caso di utilizzo dell’applicazione Faceboook connect Alpitour riceverà dal social network solo i dati necessari alla registrazione.
d) Inserisci i dati richiesti e clicca sul tasto PROCEDI. Riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta che ci hai indicato. Questa mail tutela la tua privacy. Clicca infine sul link di che trovi nell'e-mail ricevuta per poter effettuare il primo accesso al sito ed impostare la tua password personale.

Come posso ricevere via e-mail le migliori offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire la tua email per essere sempre aggiornato sulle migliori offerte e promozioni online acquistabili sul sito.

 

Come posso modificare la mia prenotazione dopo l’acquisto?

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail all'indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Info precontrattuali e condizioni generali"