I 5 atolli più belli delle Maldive

I nostri consigli

Le Maldive sono una località tropicale costituita da numerosi atolli, formati da più di mille isole coralline posizionate a circa 735 chilometri dallo Sri Lanka. In questo ambiente incontaminato e unico nel mondo, i turisti potranno vivere dei giorni di vacanza indimenticabili in un paesaggio iconico composto da spiagge bianche e un'acqua di colore azzurro vivo.

Gli atolli delle Maldive più belli

Gli atolli delle Maldive si caratterizzano per la sabbia chiara, la barriera corallina, le palme e i bungalow sul mare. Ogni isola è un angolo di paradiso tutto da scoprire, dove potrete trovare atolli di straordinaria bellezza. 

Numerosi sono gli atolli che permettono di vivere delle ore di vacanza all'insegna del relax più totale, come l'atollo di Baa e il piccolo e grazioso atollo di Rasdhoo, con il verde delle sue palme e i vivaci colori dei fiori che circondano le spiagge. Molti atolli consentono di ammirare le bellezze dei fondali delle Maldive, come per esempio quello di Ari, di Malé Nord e di Malé Sud.

Alle Maldive gli atolli offrono numerosi punti di interesse, che vanno oltre l'incanto delle spiagge e del mare. Per esempio, Nilandhoo, capitale dell'atollo di Faafu, si rivela essere uno dei più grandi siti archeologici presenti alle Maldive; in questo luogo è stato portato alla luce un tempio sepolto, presumibilmente Hindu. L'atollo di Baa è invece famoso per la produzione di pregiate ceramiche locali. Tanti piccoli posti ricchi di storia e bellezza, tutti da scoprire e da ammirare! Pronti a partire con noi?