Le migliori offerte
vacanze

Le 10 migliori spiagge di Maiorca

Spagna

L'incanto dell'arcipelago delle Baleari, con le sue isole dal fascino tropicale, trova conferma nelle migliori spiagge di Maiorca. Qui il divertimento ha un ruolo privilegiato: le strutture ricettive, i servizi dislocati lungo le placide coste sono su misura per le esigenze dei viaggiatori e la natura risplende nella sua purezza. Le spiagge Maiorca possono essere raggiunte mediante mezzi pubblici, privati, oppure a piedi, grazie alla loro vicinanza strategica coi luoghi di maggiore affluenza turistica ed alle grandi città. Scopriamo insieme le 10 più belle

Fra le 10 spiagge consigliate Maiorca possiamo prima di tutto citare Cala Mondragò, una insenatura che presenta della sabbia molto fine e una rigogliosa vegetazione lungo tutta la spiaggia: essa è perfetta per escursioni e per attività all'aperto coi bambini di ogni età. Il mare, invece, pullula di specie ittiche esotiche che sono la gioia di tutti coloro che amano le attività sportive subacquee, come lo snorkeling e le immersioni. La caratteristica di questo luogo è la presenza di rocce che mitigano gentilmente l'affluire dell'aria sulla spiaggia.

Dopo di che, si può non menzionare Es Trenc, una spiaggia che si estende per svariati chilometri e che presenta una acqua cristallina ed azzurra, ottima per fare un giro in barca e per esplorare le suggestive dune che hanno anche il compito di diminuire l'impatto del vento sulla spiaggia stessa.

Non si può, inoltre, non menzionare la spiaggia di S'Arenal, che presenta una lunga striscia di sabbia, disposta a semicerchio, contornata da vegetazione e da un mare trasparente, ove il fondale è molto visibile ed adattissimo per le immersioni e lo snorkeling. La sua conformazione la rende una spiaggia molto gradevole e tranquilla, sia per il singolo, sia per le famiglie.

Poi, Cala Formentor è la gioia di tutti coloro che amano la natura, in quanto è presente una fresca area, ove sono presenti molteplici pini. Inoltre, essendo una spiaggia attrezzata, ci si può fermare anche a pranzo per consumare un pranzo a base di prodotti locali. Da non dimenticare è la presenza di un meraviglioso faro, che si innalza lungo le coste di questa spiaggia.

Impossibile non ricordare anche Cala Estacia, che ha la caratteristica di essere molto riservata e poco frequentata: questo è un valore in più per le coppie e per le famiglie con bambini, per poter godere del sole in totale relax.

Cala Tuent
, è il luogo ideale per tutti gli amanti degli sport acquatici, soprattutto del kitesurf e del windsurf, ma anche del semplice surf. Dal momento che le acque sono trasparenti, si può praticare anche snorkeling e immersioni.

Munendosi di una barca, oppure percorrendo un breve tragitto a piedi, si può arrivare a Sa Calobra, che ha la peculiarità di ospitare un canyon che dovrebbe senz'altro essere ammirato da tutti coloro che amano la natura. È contornato da pareti rocciose che la rendono una spiaggia ospitale e riservata.

Cala Figuera presenta un panorama di tutto rispetto, ed è possibile eseguire dei giri a bordo di imbarcazioni di vario genere, come barche e yacht. La vegetazione è rigogliosa, e si può ammirare soprattutto sulle rocce che creano delle insenature naturali dall'aspetto davvero stupefacente. Molto simile ad essa è Cala Agulla, che presenta sempre una vegetazione rigogliosa, unitamente da una fauna molto visibile e sicura anche per i più piccoli. Vi è, inoltre, la possibilità di fare giri in barca ed in yacht lungo le sinuose ed eleganti coste.

Infine, per chi ama le spiagge piccole e riservate, Cala Deia è ciò che fa al caso suo: essa, infatti, è una spiaggia di ciottoli, bagnata da un mare azzurro e ricco di sfumature, che rendono la spiaggia quasi una piccola porzione di mare privato, ideale per le coppie o per le lune di miele.

Prenota le tue vacanze a Minorca online