Fondata da mercanti cartaginesi, Essaouira è una città del Marocco che si affaccia sull’Oceano Atlantico. È un’affascinante cittadina con caratteristiche particolari: le case bianche decorate di motivi blu e la famosa fortezza portoghese, che risale al XVIII secolo e ricorda i castelli nostrani.
Il clima gradevole ha attirato in passato diversi artisti stranieri, tra cui Orson Welles, Jimi Hendrix e Cat Stevens. In questa pittoresca medina lo stesso Orson Welles ha girato il film Otello.
Essaouira è raggiungibile da Marrakech in bus (km 176) e la durata del trasferimento è di circa 2 ore e mezzo. Continua a navigare e scopri tutte le nostre proposte per gli hotel a Essaouira!
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza