Lasciati ispirare da Negril

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Negril

Molti viaggiatori scelgono Negril come meta per le proprie vacanze pensando soprattutto al sole e al mare, ma c’è anche tantissimo da fare e vedere. L’altissimo faro di Negril, ad esempio, è un piccolo gioiello storico dalla cui cima si può godere di una vista unica. Nella riserva di Royal Palm, invece, potrai immergerti nella natura locale e ammirare le fitte foreste di mangrovie tipiche della zona.

Da non perdere
Le spiagge

A Negril ci sono diverse spiagge assolutamente imperdibili, tra cui quella delle “sette miglia”: la spiaggia di Seven Miles, detta così appunto per la sua lunghezza, ti regalerà un panorama indimenticabile. È una delle mete più amate della Giamaica, e ti stupirà! La Long Bay Beach è perfetta per le immersioni, mentre sulla spiaggia di Bloody Bay potrete praticare diversi sport acquatici. Una meraviglia!

Sulle tracce di Bob Marley
Da vedere

Oltre alle bellezze naturali, la Giamaica è famosa anche e soprattutto per essere stato il paese di Bob Marley, grande musicista e cantante. Molti dei suoi fan visitano la Giamaica alla ricerca dei luoghi più amati, e Negril è uno di questi. Proprio qui si trova Little Bay, ad esempio, la piccola e incantevole spiaggia dove Marley ha vissuto per molto tempo. Nella sua vecchia casa sulla spiaggia ha scritto alcuni dei suoi pezzi più famosi, come “No Woman No Cry”: un mito intramontabile!

 


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Giamaica sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Negril non fanno eccezione. Un viaggio nella natura, alla scoperta di una delle spiagge più spettacolari che esistano, ti regalerà dei momenti di pura bellezza in una cornice unica.

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Giamaica