Lasciati ispirare da Dubrovnik

Appunti di viaggio

Vacanze a Dubrovnik

Una città al tempo stesso antichissima e giovane, moderna e medievale, dove la storia più antica si fonde in armonia con le esigenze delle nuove generazioni e la loro voglia di divertirsi: ecco Dubrovnik! Questa bellissima città è un vero e proprio must per chiunque decida di fare una vacanza in Croazia, ed è in grado di regalare delle intense emozioni: i suoi panorami, i grandi castelli e i mari brillanti formano una vista unica, degna di un quadro! Questa bellissima città della Dalmazia meridionale è diventata particolarmente famosa e apprezzata negli ultimi anni, quando è stata scelta come teatro di posa per diverse scene della popolare serie Tv “Game of Thrones”. Da allora, complice anche il passaparola, è diventata una città che va assolutamente scoperta. Vuoi saperne di più? Continua pure a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle offerte vacanze a Dubrovnik di Alpitour, e preparati a partire per una delle città più belle della Croazia!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Dubrovnik

Può sembrare un consiglio insolito, ma le mura di Dubrovnik meritano davvero una menzione speciale: queste eccezionali strutture difensive sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono sopravvissute a ogni genere di evento storica, inclusa la Guerra dei Balcani. Il percorso da seguire è lungo ben due chilometri e ti regalerà un punto di vista unico sulle bellezze della città. Tra forti, torri e bastioni, vivrai un’esperienza memorabile: da provare!

 

Da non perdere
Le bellezze del centro

La città vecchia è la zona più bella di Dubrovnik, e decisamente una delle più consigliate dai visitatori. Strade di marmo bianco, grandi palazzi nobiliari e un’atmosfera meravigliosamente antica ti accompagneranno nel tuo viaggio alla scoperta di uno dei lati più storici e affascinanti della Croazia. Fra le cose da vedere ricordiamo la Chiesa di San Biagio, il Palazzo dei Rettori, Palazzo Sponza con la sua Torre dell’Orologio e la Fontana di Sant’Onofrio. Tutte mete bellissime!

Da non perdere
Alla scoperta della natura

Come molte altre mete della Croazia, anche questa città vanta un suo lato naturale e incontaminato. La selvaggia isola di Lokrum, a soli dieci minuti dal porto di Dubrovnik, vale decisamente una visita. La fitta vegetazione circostante e le acque cristalline la rendono una meta perfetta per rilassarsi e vivere una giornata decisamente diversa dalle altre! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La bellezza che rende la Croazia unica nel suo genere trova in Dubrovnik un vero e proprio simbolo: una città incantevole, eclettica e sorprendente, che sarà in grado di farti innamorare! Pronto a partire con noi?

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te