Lasciati ispirare da Korcula

Appunti di viaggio

Vacanze a Korcula

La bellezza della natura incontaminata e la gioia di scoprirla sono solo due dei tanti elementi che comporranno il quadro delle tue vacanze in Croazia: un paese singolare e sorprendente al tempo stesso, dove le tante attrazioni richiamano ogni anno visitatori entusiasti. Una terra di panorami e spiagge, isole e foreste, ma anche storia e cultura. Una delle regioni da visitare assolutamente è la Dalmazia e, qui, tra le tante cose da vedere, c’è la bella isola di Korcula, nota in italiano anche con il nome di Curzola. Korcula si trova nella Dalmazia meridionale e fa parte della regione raguseo – narentana. Una meta perfetta per scoprire le coste della Croazia, le sue spiagge, praticare tanti sport all’aria aperta, ammirare panorami mozzafiato e creare una serie di ricordi indimenticabili. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Korcula di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Dalmazia originale e stupenda! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Korcula

Una delle attrazioni impossibili da perdere sull’isola di Korcula è la sua città principale, che ha lo stesso nome ed è una delle sue mete più visitate. La città di Korcula si trova nella parte nordorientale dell’isola, e vanta degli scorci realmente stupendi. Un luogo scenografico e spettacolare, risalente al XV secolo, e che in certi punti sembra ancora sospeso nel tempo tra passato e presente. Ne è un esempio il pittoresco centro storico che si districa tra palme e casette di pietra dai tetti rossi: una vera gioia per gli occhi dei novelli esploratori dell’isola!

 

Da non perdere
I borghi

Oltre alla sua città principale, Korcula si caratterizza anche per piccoli e deliziosi borghi carichi di meraviglia: l’ideale se sei alla ricerca di una vacanza a tutto relax alla larga dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Il borgo di Lombarda è famoso non solo per i bellissimi panorami, ma anche per la grande produzione di uno dei vini più celebri di tutta la Croazia e per le piccole spiagge sabbiose dove rilassarsi. È la meta ideale anche per spingersi verso la parte più naturale e selvaggia dell’isola. 

Da non perdere
Le spiagge

I tratti di costa della Croazia sono davvero stupendi, e non è un caso se questi attraggono ogni anno tanti visitatori a ricerca dell’angolo perfetto per il proprio relax. Una delle spiagge più belle di Korcula è sicuramente quella di Pupnatska Luka, protetta dalle bianche scogliere e attorniata dal verde. Si tratta, infatti, di una meta quasi selvaggia e un po’ difficile da raggiungere, ma la fatica vale sicuramente la pena. Il modo in cui la sabbia bianca sembra tuffarsi nell’azzurro intenso del mare ti lascerà a bocca aperta! Anche le spiagge del borgo di Lombarda meritano una visita, così come quelle delle vicine isolette di Proizd e Osjak

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tante cose da vedere in Croazia, e l’isola di Korcula è sicuramente tra queste. Lasciati incantare dalla sua bellezza e scopri una delle mete più remote e affascinanti di questo paese. Cosa aspetti? Parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te