Lasciati ispirare da Mylopotas

Appunti di viaggio

Vacanze a Mylopotas

Un’isola piccola e molto graziosa, ricca di tradizioni e molto caratteristica, dove i viaggiatori possono scoprire un lato della Grecia autentico e ricco di storia: l’isola di Ios è un vero e proprio tesoro! Mari dai colori smeraldini, spiagge spettacolari e grandi paesaggi ti aspettano per una vacanza all’insegna dell’avventura e della scoperta, del mare e del relax. Avrai solo l’imbarazzo della scelta per decidere quale sarà lo scorcio più bello, e quale spiaggia rimarrà più a lungo nel tuo cuore. Tra queste, la spiaggia di Mylopotas è assolutamente imperdibile. Mylopotas rappresenta una di quelle spiagge che andrebbero visitate almeno una volta nella vita per sentirsi testimoni di uno di quei panorami che, come si suol dire, sembrano un quadro. I colori brillanti del mare e della sabbia, unita alla natura incontaminata che la circonda, creano un piccolo e strabiliante tesoro paesaggistico che non puoi lasciarti sfuggire. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Mylopotas di Alpitour, e preparati a partire con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Mylopotas

È molto facile arrivare alla spiaggia di Mylopotas, specialmente se si parte dalla Chora – la città principale dell’isola. Incamminandosi dal centro storico della Chora, infatti, è possibile raggiungere questa meravigliosa spiaggia anche a piedi, tramite un sentiero sterrato. Un modo decisamente originale per arrivare al mare, e che potrà ricompensarti con una serie di splendidi panorami. Si possono anche noleggiare una macchina e uno scooter, per poter arrivare così attraverso la strada asfaltata, o approfittare delle tante linee di autobus che collegano la spiaggia sia alla Chora che alla zona di Ormos/Gialos.

Da non perdere
La spiaggia

Quella di Mylopotas è considerata una delle spiagge più belle di tutta l’isola di Ios, e sicuramente una delle più amate: il modo in cui la sabbia dorata sembra brillare al sole come una distesa di gioielli, aprendosi pian piano su un mare incredibilmente azzurro, ti lascerà senza parole. Le acque cristalline che si muovono dolcemente ti culleranno nei tuoi momenti di relax. Nelle ore mattutine la spiaggia è decisamente perfetta per qualche ora rilassante, mentre di pomeriggio comincia ad animarsi dell’anima festaiola e vivace di Ios.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Oltre a rilassarti, ci sono tante altre cose da fare sulla spiaggia di Mylopotas. Se ami le attività all’aria aperta, i tanti servizi che questa spiaggia offre potrebbero incontrare i tuoi desideri di divertimento. I campi di beach volley sono molto frequentati, ad esempio, così come diverse attività acquatiche. Potrai bearti dei colori del tramonto, e lasciare che la notte scatenata di Ios ti faccia vivere un’esperienza divertente e indimenticabile.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono l’isola di Ios sono molto amati dai suoi visitatori, e per tanti ottimi motivi. Mylopotas può essere la meta ideale per una vacanza da sogno: preparati a scoprirla!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia