Lasciati ispirare da Kalymnos
Appunti di viaggio
Se c’è una cosa che forse si può dire accomuni l’isola di Kalymnos al resto delle isole greche, questa forse è la sua grande storia locale. Ci sono tanti piccoli villaggi, scenografici e molto caratteristici, che vanno visitati per le bellezze locali. La baia della città di Pothia, una delle più popolate dell’isola, è un piccolo gioiello da visitare. Da vedere anche la chiesa di Agios Savvas, che domina la vallata. Un fascino che non delude!
Quando si parla di spiagge in Grecia, spesso Kalymnos non è la prima meta che viene in mente; peccato, perché le sue coste vantano un fascino inimitabile. Troverai una distesa di spiagge di ciottoli che affacciano su un mare particolarmente trasparente, dove passare il tempo a rilassarti senza un pensiero al mondo. Un piccolo angolo di paradiso!
Il verde incontaminato di Kalymnos è uno degli elementi che rende quest’isola così speciale. La varietà delle pareti rocciose che troverai qui è molto vasta. Molte di queste sono ottime per le arrampicate anche per i meno esperti. Il climbing è una delle attività più apprezzate, ma non è l’unica. La Grotta di Epta Parthenes e quella di Kephalas sono perfette per un’escursione indimenticabile!
Tra le tante bellezze del Dodecaneso, l’isola di Kalymnos spicca per gli amanti dell’azione e dell’adrenalina. Lasciati conquistare dalla sua bellezza e preparati a partire per una grande avventura nel cuore del Mar Egeo!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te
Offerte in solo soggiorno
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te