Lasciati ispirare da Amorgos

Appunti di viaggio

Vacanze ad Amorgos

Le bellissime spiagge e i panorami inimitabili, le casette bianche arroccate sulle colline e l’ottima cucina sono solo alcuni dei tanti elementi che rendono una vacanza in Grecia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Questo meraviglioso paese custodisce in sé arte, storia, miti e leggende di ogni tipo sullo sfondo di una natura incontaminata e verdeggiante. La Grecia è famosa anche per i tanti arcipelaghi e bellissime isole. Quella di Amorgos, nota in italiano anche con il nome di Amorgo, fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Si trova a est dell’arcipelago, a poca distanza dalle prime isolette che compongono quello del Dodecaneso. Amorgos è considerata da molti una delle isole più belle del Mar Egeo. Le sue tante bellezze naturali e le meravigliose spiagge ti regaleranno dei momenti di puro relax. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze Amorgos di Alpitour, e preparati a partire con noi: la Grecia ti aspetta!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Amorgos

Amorgos è ricca di piccoli villaggi e luoghi caratteristici che meritano di essere scoperti. Chora, la città principale dell’isola, è un piccolo gioiello di origine medievale. Si trova a 400 metri sul livello del mare e dalle sue mura si può ammirare un panorama unico. Il castello veneziano che domina sulla città regala alla zona un aspetto unico. Da vedere anche il vicino Monastero di Panaghia Chozoviotissa. Tra gli altri villaggi potrete visitare anche Mourou e Agia Anna, dove potrete godere al meglio della natura locale.

Da non perdere
Le spiagge

Ci sono molte spiagge ad Amorgos da visitare e scoprire. La spiaggia di Maltezi sarà perfetta per rilassarti, così come le tante spiagge che si dipanano dalle coste di Plakes. La spiaggia di Amoudi, invece, è nota per le acque limpidissime e meravigliosamente blu. La spiaggia di Kalotaritissa è molto particolare, data la presenza di un relitto che si può ammirare anche nel film francese “Le Grand Bleu”. Avrai solo l’imbarazzo della scelta per scoprire la meraviglia dei mari greci!

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Con i suoi tanti luoghi naturali, l’isola di Amorgos è perfetta per praticare tanti sport acquatici e all’aria aperta. Lo snorkeling è uno degli sport più amati e praticati in zona, data la presenza di tante barriere coralline. I fondali variopinti ti stupiranno! Anche gli amanti delle escursioni troveranno in Amorgos una meta perfetta, grazie ai tanti sentieri che si aprono su panorami unici al mondo.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Grecia sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Amorgos non fanno eccezione. Le sue meravigliose spiagge e il mare dai colori brillanti ti regaleranno una vacanza indimenticabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia