Lasciati ispirare da Atene

Appunti di viaggio

Vacanze ad Atene

Una città millenaria e meravigliosa, antica e moderna al tempo stesso, dove i fasti di uno dei più grandi popoli che abbiano mai attraversato l’Europa si uniscono in un panorama decisamente affascinante: benvenuti ad Atene! Questa è una meta che va assolutamente inserita nell’itinerario delle tue vacanze in Grecia per scoprire storia, natura e bellezze millenarie di questo grande paese. Atene è caratteristica e scenografica, fiabesca e poetica, ricca di carattere e cose da vedere. Questo, unito alla calorosa accoglienza della popolazione locale e a una tradizione culinaria da leccarsi i baffi, renderà il tuo viaggio un’avventura indimenticabile. Scorci leggendari e una bellezza incomparabile ti aspettano per una vacanza all’insegna della storia e della scoperta. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle offerte vacanze ad Atene di Alpitour, e preparati a partire alla volta di questa capitale dei sogni: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Atene

Non ci sono dubbi: il centro storico di Atene è una meraviglia che va scoperta nel corso di una bella passeggiata. Ogni stradina, ogni vicolo di pietra, ogni angolo possono rappresentare una grande storia ed essere custodi di un antico segreto. Il Partenone che, da lontano, sorveglia la città e svetta imponente sulle case, rappresenta un elemento di sicuro impatto nel panorama circostante. Vai alla ricerca di antiche botteghe, ristoranti tipici e palazzi secolari, per scoprire il lato più autentico della città!

Da non perdere
La storia

Impossibile visitare Atene senza scoprire le bellezze caratteristiche dell’antica Acropoli, che ancora oggi attira e ammalia tanti visitatori entusiasti. Rappresenta una delle acropoli greche più antiche e meglio conservate, e i resti delle case e dei templi della zona ti lasceranno a bocca aperta. Una visita al Partenone e al tempio di Zeus è un must! Da vedere anche il vicino Museo dell’Acropoli, che custodisce molti dei manufatti rinvenuti durante gli scavi. Bellissimo!

Da non perdere
I musei

Oltre al già citato Museo dell’Acropoli, Atene ha anche tanti edifici museali da scoprire per immergerti nel lato più antico della città. Uno fra tutti è il Museo Nazionale di Archeologia di Atene: è uno dei musei più importanti al mondo. La sua collezione di reperti dell’arte ellenica, dal periodo cicladico a quello classico, è in grado di incantare anche il viaggiatore più scettico.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La spettacolare e ammaliante bellezza del popolo greco è in grado di stupire ancora oggi con la sua arte e la sua mitologia. Se la Grecia è un paese da visitare, Atene è una tappa obbligatoria del tuo viaggio! Un luogo unico e particolare, che resterà a lungo nel tuo cuore.

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia