Lasciati ispirare da Pigadia

Appunti di viaggio

Vacanze a Pigadia

Se sei alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso, dove le coste dai mari cristallini e le sabbie chiare si alternano a panorami scenografici e una storia antichissima, Karpathos è la meta che fa per te! Questa bella isola, nota in italiano anche con il nome di Scarpanto, si trova nel vasto arcipelago del Dodecaneso ed è una delle sue mete più naturali e caratteristiche. Se vuoi vivere una vacanza in Grecia all’insegna del relax e della scoperta delle tradizioni locali, quest’isola può rivelarsi la meta perfetta per te. Tra le cose da vedere a Karpathos c’è sicuramente la città di Pigadia, centro principale dell’isola: una meta ricca di storia e tradizioni, a poca distanza da mari spettacolari, che ti regalerà un mondo di bellezza. Vuoi saperne di più? Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Pigadia di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di Karpathos per un viaggio indimenticabile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Pigadia

Una delle cose migliori da fare a Pigadia, nota anche con il nome di Città di Karpathos o Karpathos Town, è una passeggiata lungo il centro storico alla scoperta dei suoi tesori più belli. Una delle cose più belle di Pigadia è il modo in cui accoglie i suoi abitanti, i suoi piccoli scorci caratteristici e la vita che anima la zona del porto. Nonostante sia una città prettamente tradizionale, infatti, Pigadia è riuscita ad aprirsi anche ai viaggiatori esterni e ha sviluppato una vita notturna molto divertente, fatta di feste e intrattenimenti per tutte le età. Una città che non dorme mai, tutta da scoprire!

Da non perdere
Cose da vedere

Oltre alla vita notturna e ai party più frizzanti, Pigadia è anche famosa per le bellezze storiche. Ci sono molte tracce del passaggio della cultura italiana, ad esempio: e una visita al palazzo italiano di Eparchiou può raccontarvi benissimo questo rapporto molto forte tra il nostro paese e quest’isola. Un’altra cosa da vedere per immergerti nella storia del posto è il sito archeologico che ospita i resti della Basilica di Agia Fotini, sulla baia di Vrontis. Un luogo a picco sul mare che ti stupirà!

Da non perdere
La spiaggia

Se la città di Pigadia è una delle mete più amate di Karpathos è perché, oltre alle tante attrazioni, offre anche un mare straordinario a un passo dal centro. Pigadia ha una sola e omonima spiaggia, molto grande, dalle sabbie bianche e il mare cristallino. La meta perfetta per rilassarti e godere della natura dell’isola!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

L’incanto di natura e tradizioni che contraddistingue Karpathos, unita alla voglia di divertimenti e bellissime spiagge, rendono Pigadia una meta unica nel suo genere. Preparati a scoprirla con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia