Lasciati ispirare da Kolios

Appunti di viaggio

Vacanze a Kolios

Se sei alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso dove rilassarti e lasciarti alle spalle i problemi e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni, una vacanza a Skiathos può rivelarsi la scelta ideale. Questa piccola e graziosa isola delle Sporadi Settentrionali è un gioiellino di spiagge incontaminate e panorami mozzafiato, villaggi di pescatori e tratti di costa talmente belli che sembrano usciti da un quadro. Fra le tante mete da visitare a Skiathos, la spiaggia di Kolios è decisamente da non perdere, specialmente se vuoi rilassarti. Questo bellissimo litorale sembra sospeso nel tempo. Il silenzio è interrotto dal placido susseguirsi delle onde e dal sussurrare del vento che accarezza le pinete vicine. La meta ideale per ricaricare le batterie! Se vuoi saperne di più continua pure a leggere e scopri tutto quello che c’è da sapere sulle offerte vacanze a Kolios di Alpitour, per dare inizio alla tua avventura!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Kolios

Quella di Kolios è una delle spiagge più isolate e tranquille di tutta l’isola di Skiathos e, per questo, perfetta se hai bisogno di trovare un angolino tutto tuo per godere della pace del mare. Si trova a sud dell’isola, a metà tra la penisola di Kalamaki e la città di Skiathos, quindi è piuttosto facile da raggiungere. La spiaggia di sabbia dorata si apre su un mare cristallino dalle acque trasparenti che sfumano in mille tonalità di azzurro. Il panorama che potrai ammirare dal bagnasciuga è davvero spettacolare.

Da non perdere
Nei dintorni

Nonostante sia ancora adesso un piccolo gioiello isolato di natura incontaminata, la spiaggia di Kolios sorge a poca distanza da alcune mete molto popolari dell’isola di Skiathos. Da vedere, oltre all’omonima capitale dell’isola, anche il vicino e grazioso villaggio di Agia Paraskevi, ideale anche per andare alla ricerca di qualche manicaretto tradizionale della cucina locale.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Gli amanti del trekking trovano in Skiathos la meta ideale per dedicarsi al proprio sport preferito. La spiaggia di Kolios si può raggiungere con l’autobus, ma i più avventurosi possono anche percorrere a piedi la strada che la collega alla capitale dell’isola. Il percorso costeggia il mare, e in alcuni punti il panorama potrà lasciarti a bocca aperta. Una piccola avventura che merita di essere ricordata!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Skiathos è un’isola bellissima, custode di una natura incontaminata e verdeggiante. Proprio per questo, è considerata da molti anche la meta ideale per rilassarsi o dedicarsi alle escursioni. La spiaggia di Kolios sarà un piccolo gioiello da scoprire!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia