Lasciati ispirare da Koukounaries

Appunti di viaggio

Vacanze a Koukounaries

Mari d’incanto, piccoli villaggi di pescatori e una frizzante movida sono alcuni degli elementi che rendono una vacanza a Skiathos un’esperienza emozionante e divertente. Questa bella isola della Grecia fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali, nel mare Egeo. L’aspetto caratteristico delle sue città principali e le sue spiagge meravigliose ne fanno una meta molto ambita e visitata da chiunque voglia godersi in pace il mare della Grecia senza rinunciare al divertimento. Quest’isola è famosa per la vita notturna, ma anche per le bellissime spiagge e per la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Tra le tante cose da visitare in zona c’è sicuramente la spiaggia di Koukounaries: è una delle più grandi dell’isola, e decisamente una delle più popolari. I motivi sono diversi: scopri quali continuando a leggere! Potrai scoprire tutto sulle offerte vacanze a Koukounaries di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una delle spiagge più animate di Skiathos!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Koukounaries

L’isola di Skiathos, nota in italiano anche con il nome di Sciato, è famosa per il colore azzurro del mare che ne accarezza le coste. Le acque cristalline che sfumano in mille tonalità di celeste fino a fondersi col cielo ti regaleranno una vista indimenticabile. La spiaggia di sabbia morbida e fine digrada dolcemente nei suoi fondali, rendendola così la meta perfetta anche per quelle famiglie con bambini che vogliono visitare la Grecia in tutta tranquillità.

Da non perdere
A tutto relax

Grazie alla sua posizione privilegiata a sud dell’isola, e protetta com’è da una fitta pineta, la spiaggia di Koukounaries è molto riparata dal vento. Questo contribuisce anche a rendere il mare particolarmente calmo. Tutti elementi, questi, che ti permetteranno di passare la tua giornata a rilassarti senza un pensiero al mondo. Lasciati cullare dal suono delle onde, e potrai ricaricare le batterie al cospetto di un paesaggio meraviglioso.

Da non perdere
Cose da fare

Quella di Koukounaries è una delle spiagge meglio attrezzate dell’isola di Skiathos, e troverai diversi stabilimenti balneari a disposizione per vivere al meglio la tua vacanza. Oltre a rilassarti potrai andare alla ricerca di un ristorante dove assaporare la gustosissima cucina greca, o aspettare il tramonto per trovare il locale giusto e divertirti a ritmo di musica. Gli amanti della natura possono anche esplorare la pineta circostante e godersi il fresco all’ombra di questi alti alberi.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Storia, arte e natura sono elementi che si possono trovare in tutta l’isola di Skiathos, ma sulla spiaggia di Koukounaries le tue parole d’ordine saranno relax e divertimento. Regalati un’esperienza indimenticabile lungo le coste dorate di quest’isola e parti con noi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia