Lasciati ispirare da Milano

Appunti di viaggio

Vacanze a Milano

Una storia antichissima a ridosso di alti palazzi, moda e arte contemporanea che vanno di pari passo con le correnti più antiche e le storie nobiliari. E poi ancora castelli e parchi che si animano ancora di antiche leggende sullo sfondo di musica, balli e canti di ogni tipo: Milano è una città decisamente originale! Questa meta eclettica e affascinante rappresenta un piccolo gioiello dell’Italia settentrionale, ed è in grado di sorprendere costantemente i suoi visitatori in una fusione di passato, presente e futuro. Milano offre di tutto: la capitale della moda non teme rivali! Tra antiche chiese, cimiteri monumentali, musei di ogni tipo e scorci pittoreschi avrai solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta internazionale della cucina, inoltre, ti farà scoprire il mondo con una semplice passeggiata. Basterà davvero poco per innamorarsi delle sue strade, della sua storia più antica e della sua anima multiculturale. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Milano di Alpitour, e preparati a partire con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Milano

Ci sono luoghi ricchi di storia da visitare a Milano per carpirne l’essenza più piena. Uno fra tutti è sicuramente il Duomo di Milano, vero e proprio simbolo della città e meta imperdibile se sei in visita. Da vedere anche il bellissimo Castello Sforzesco, ricco di arte e immerso nel verde nel cuore della città. Una passeggiata nel parco circostante è d’obbligo. Potrai anche provare a visitare l’imponente Cimitero Monumentale di Milano, per ammirare da vicino le statue commemorative di molti dei grandi personaggi che della storia italiana, tra cui – ad esempio – il Premio Nobel Dario Fo.

 

 

Da non perdere
L’ultima cena

Milano è una città molto affascinante anche grazie alla sua storia più antica. Oltre al Duomo e al Castello, c’è un’altra meta che merita una visita approfondita: il refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove potrai ammirare l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Un capolavoro che regge con grazia al passare del tempo e che lascia a bocca aperta i suoi visitatori.

Da non perdere
Luoghi iconici

Tra le cose da vedere a Milano per capirla al meglio ci sono sicuramente alcune mete più moderne e molto caratteristiche, per riuscire a vederla nella sua accezione più moderna. Imperdibili, ad esempio, le mostre permanenti e temporanee della straordinaria Fondazione Prada, dove si può anche gustare un caffè al Bar Luce (famoso per essere stato disegnato dal regista statunitense Wes Anderson). Da vedere anche la mostra permanente dello strabiliante Hangar Bicocca.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La storia e il fascino della Lombardia possono stupire e regalare delle intense emozioni a tutti i suoi visitatori, e Milano non fa eccezione. Regalati una vacanza da sogno in una delle città più eclettiche e interessanti del Bel Paese!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te