Grecia
Tutti i colori di cui hai bisogno
BRAVO CLUB
Grecia: bellezza infinita

Blu e bianco: sono i colori del mare pulito e delle onde, di casette arroccate su una collina che scende verso la spiaggia e non a caso anche quelli di una bandiera, quella della Grecia, una delle destinazioni sempre ai primi posti nella classifica delle mete per le vacanze più amate dagli italiani.

Grecia, 3 motivi per visitarla
  • 1
    I colori: il blu e l’azzurro del mare placido, il verde intenso della vegetazione e della macchia, il bianco dei muri a calce, l’oro dei tramonti, l’ambra delle spiagge, il marrone della terra brulla, il fucsia della bouganville, il ciclamino, l’arancione e il rosso dei fiori.
  • 2
    La cultura: è la culla della nostra civiltà e un museo a cielo aperto. Dai fasti dell’Antica Grecia alla conquista romana, dal periodo bizantino a quello veneziano fino alla dominazione ottomana.
  • 3
    La varietà: dei paesaggi, mare meraviglioso ma anche paesaggio montano, con sentieri di trekking e pareti di arrampicata. Il clima è perfetto, il sole è garantito da aprile a novembre, e splende alto nel cielo azzurro senza nuvole.
Creta

Isola del mito, sia quello di Teseo e Arianna che quello di Dedalo e Icaro, e delle spiagge più belle del Mediterraneo, Creta è la destinazione perfetta per una vacanza da sogno. Essendo molto grande e ricca di storia, offre molte più attrazioni turistiche di altre famose isole greche: la lista essenziale di cosa vedere a Creta comprende, come ci si potrebbe facilmente aspettare: spiagge, musei e siti archeologici, ma anche suggestivi percorsi nel verde delle montagne, cittadine sul mare che mescolano elementi veneziani e bizantini, un corollario di incantevoli isole minori e molto altro ancora.

Rodi

La maggiore delle isole del Dodecaneso, ricca di storia e pittoreschi villaggi un tempo abitati da pescatori. Un mix di cultura e intrattenimento, condito da bellissime spiagge di fine sabbia bianca o lidi di ghiaia e mare turchese. Insenature romantiche da cui guardare i tramonti, vigneti e colline, luoghi storici e antiche rovine. Tutto in un’unica isola.

Naxos

Naxos, isola del mito di Arianna, è la più grande e la più fertile delle Cicladi. Tra famose località turistiche, spiagge isolate, villaggi caratteristici, siti storici e un monte alto più di 1000 metri trovano spazio anche coltivazioni di ulivi, vigneti, fichi, limoni e patate. Un tempo centro importantissimo delle civiltà greca e bizantina, è oggi una delle 4 isole greche più famose e visitate assieme a Santorini, Mykonos e Paros. Quest’isola meravigliosa è certamente perfetta per una romantica vacanza di coppia, ma anche per cuori solitari: gli ottimi vini prodotti sull’isola vengono considerati efficaci antidoti contro il mal d’amore fin dai tempi antichissimi di Arianna…

Le migliori offerte per una vacanza Bravo Club in Grecia