Acqua e sabbia: di questi due elementi è impastata l’anima dell’Egitto. Lungo il corso del fiume Nilo, tra le dune del deserto, il Paese conserva ancora oggi le tracce maestose di una civiltà tanto antica quanto misteriosa, il cui fascino continua a riecheggiare tra piramidi, templi, colossi e sfingi.
Ma l’Egitto è anche natura: dalle oasi alle spiagge della costa, per arrivare ai coloratissimi fondali del Mar Rosso, i viaggiatori potranno godersi una vacanza all’insegna della scoperta e del relax in ogni momento dell’anno, grazie al clima sempre mite di questo straordinario Paese. Scoprilo con Francorosso.
 

Tutto il fascino dell'Egitto

Francorosso ti accompagna alla scoperta di tutte le sfumature dell’Egitto, dove il fascino intramontabile della civiltà egizia incontra quello contemporaneo delle grandi città in costante fermento, come Il Cairo. Tra strutture d’eccellenza e itinerari studiati in ogni dettaglio, potrai vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, senza rinunciare al relax delle più belle località costiere. Prenota ora con Francorosso.

Storia

Punto di congiunzione tra il continente asiatico e quello africano, la storia dell’Egitto è quella di un Paese di conquista, che ha visto passare di qui popoli, culture e religioni profondamente diversi tra loro.
Le acque del fiume Nilo, che attraversano il deserto per chilometri e chilometri, e il caparbio lavoro dell’uomo, che qui ha costruito dighe e canali, hanno permesso la nascita e lo sviluppo della civiltà egizia. Una civiltà tra le più straordinarie di tutti i tempi, capace di opere architettoniche come quelle che ancora oggi si possono ammirare nei siti archeologici, da Luxor alla Valle dei Re.
Dopo la straordinaria epoca dei faraoni, l’Egitto ha conosciuto il dominio e l’influenza di mondi diversi, da quello greco-romano a quello bizantino, fino ad arrivare alla dominazione araba: storie e culture che hanno contribuito a definire l’identità caleidoscopica dell’Egitto moderno. 

Natura

Montagne, deserti, oasi, mare: tutti questi paesaggi si incontrano in Egitto, dando vita a scenari naturali dalla bellezza mozzafiato.
Dalla penisola del Sinai, che rappresenta l’area montuosa del Paese e offre incredibili panorami di rocce variopinte, il paesaggio scende verso il deserto: sconfinate distese di dune danno vita a paesaggi unici, come avviene nel caso del “deserto bianco”, creato da formazioni rocciose di gesso smosse dalle tempeste di sabbia.
Per gli amanti del mare, imperdibile la zona di Marsa Alam e Sharm El Sheikh, dove l’Egitto mostra il suo lato “tropicale”: oltre a essere delle località perfette per una vacanza all’insegna del relax, il Mar Rosso lungo queste coste è la casa di moltissime specie marine animali e vegetali. Immergendovi potrete ammirare la coloratissima barriera corallina e, con un po’ di fortuna, incontrare le tartarughe marine Caretta Caretta o i dugonghi.

Cultura e tradizione

La cultura egiziana è frutto di conquiste e contaminazioni, che nel corso della sua lunga storia si sono stratificati, a formare l’identità odierna del Paese. Punto di incontro tra il continente asiatico e quello africano, le tradizioni e gli usi dell’Egitto mostrano anche le tracce lasciate da religioni diverse: oltre all’Islam, oggi professato dalla maggior parte della popolazione, sono forti le influenze del cristianesimo e della fede ebraica. 
Bazar e mercatini sono la testimonianza dello spirito più colorato e vitale degli egiziani, che amano essere ospitali e coinvolgere i viaggiatori.
Ma questa terra è fatta anche di profumi e sapori, dell’incenso che riempie l’aria di case e negozi di note delicate e del gusto speziato dei piatti tipici, che fondono ingredienti e preparazioni della cucina mediterranea e di quella africana: l’Egitto va vissuto con tutti i cinque sensi.
 

Scopri le nostre proposte

inTour

Un tour Francorosso non è una semplice vacanza. È una straordinaria occasione per aprirsi ed entrare in contatto con popoli e culture diverse.
 

inTour Explore piramidi e Nilo

Il Cairo suscita emozioni contrastanti con le piramidi millenarie, la cittadella di Saladino e il prezioso museo. Dalla capitale si vola poi verso Aswan per effettuare l’escursione ad Abu Simbel prima di salire a bordo della nave ed iniziare la navigazione verso Luxor sulle acque del fiume eterno.
7 notti di tour - possibile estensione mare a Marsa Alam


Chiama il Contact Center al numero 01119690202 per un preventivo.

 

Seguici sui nostri canali social: ci vediamo là!

Facebook
@Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Instagram
@francorosso_official #Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Telegram
Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato su tutte le offerte e novità del mondo Francorosso! #civediamolà
Youtube
Una playlist dedicata per guardare come sarà la tua vacanza.