Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le spiagge più belle del Madagascar: natura incontaminata

Per chi cerca un'oasi di pace e di bellezze naturali, il Madagascar non delude mai. Racchiuso tra l'Oceano Indiano a est e il canale di Mozambico a ovest, il Madagascar è diventato meta molto ambita per gli amanti della barriera corallina, dei fondali variegati e ricchi di pesci tropicali e di spiagge lunghe e color bianco splendente.

L'isola, due volte più grande dell'Italia, è stata definita il "Santuario della natura" che qui cresce rigogliosa e indisturbata e viene tutelata e protetta dagli uomini che ci vivono. In Madagascar esiste un crogiolo di 18 etnie diverse, frutto di migrazioni e passaggi di popolazioni asiatiche e africane, che rende questa terra meta ideale per chi desidera scoprire i misteri, i riti e le antiche e variopinte tradizioni che convivono insieme.

Qui la natura selvaggia e incontaminata non ha pari al mondo, tra mangrovie, baobab e centinaia di specie diverse di orchidee che vivono tra foreste, fiume, laghi, spiagge tropicali e deserti. Il Madagascar è la meta per chi vuole passare una vacanza sulle spiagge più belle del mondo, a contatto con la natura e in totale relax.

 

Dove trovare le spiagge migliori

  • Nosy Be: situata al largo della costa Nord Occidentale del Madagascar, l'arcipelago di Nosy Be possiede le spiagge più belle del Madagascar, orlate di palme e con i migliori centri diving dell'arcipelago. La spiaggia più bella è Madirokely nelle cui vicinanza si possono organizzare escursioni di ogni genere.
  • Le isole intorno a Nosy Be che formano il suo arcipelago, Nosy Sakatia, Nosy Komba e Nosy Iranja, sono piccoli angoli di paradiso con spiagge incontaminate e paradisiache.


Consigliate per:

Relax. Le spiagge di Nosy Be e delle isole minori, facilmente raggiungibili in pochi minuti con una barca a motore, sono il luogo ideale per chi desidera staccare la spina, rilassarsi, entrando a stretto contatto con la natura e con la sua forza rigenerante.

 

Periodo migliore

Il periodo migliore per trascorrere le vacanze in Madagascar va da aprile a novembre, con una bassa percentuale di umidità e un clima ideale che si aggira intorno ai 27° centigradi. Per gli amanti della pesca i mesi consigliati sono quelli che vanno da marzo a giugno e da ottobre e dicembre.

Se si è alla ricerca di tranquillità, bellezza, quiete e quella sana sensazione di pace interiore che solo il contatto con la natura più vera può dare, il Madagascar e le sue bellissime spiagge sono il posto giusto.