Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Guida di viaggio: vacanze di Natale e Capodanno a Fuerteventura

Trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno a Fuerteventura è il modo ideale per staccare la spina e vivere un’esperienza indimenticabile! La caratteristica distintiva di questa meravigliosa isola è il paesaggio semi desertico le sabbie sottili e i mari brillanti. La costa conta più di cento spiagge dove è possibile dedicarsi a sport acquatici come il windsurf, nuotare o prendere la tintarella. Fuerteventura ha anche tanta cultura da scoprire e paesaggi naturali da ammirare. Insomma, un posto davvero unico! Pronti a partire?

Cosa vedere
Fuerteventura è la meta ideale per fare tanti bagni, passeggiare sulla spiaggia e stare a stretto contatto con la natura. L'isola di Lobos è un’oasi disabitata circondata da acque trasparenti che vi lascerà a bocca aperta, mentre il Parco Naturale del Corralejo si presta a delle incredibili escursioni e l’accesso a un mare incredibilmente azzurro, sormontato dal maestoso vulcano Montaña. Se vi piace passeggiare non potrete fare a meno di ammirare la bellezza del piccolo centro di Betancura, nell'entroterra, dove potrete ammirare la chiesetta di Santa Maria e la vista panoramica di Morro Velosa. Fuertevenuta è ricca di piccoli e caratteristici villaggi di pescatori, sempre circondati dal fascino dell'oceano, di cui Cotillo ne è testimonianza: spiagge isolate e atmosfera da fine del mondo, sono i punti forti di questo posto, dove la vita scorre lenta. La costa è caratterizzata da paesini a picco sul mare, incastonati tra le colline e il porto.

Spiagge e mare
Fuerteventura è rinomata per la sua costa sabbiosa che si estende per più di 150 km e che dà forma alle calette che donano al panorama un carattere unico, tutto da ammirare!
Tra le più belle spiagge di Fuerteventura ci sono la Playa de Sotavento, luogo incantevole che include al suo interno altre cinque spiagge, e che per molti è ideale per cominciare a praticare kitesurf e windsurf. La Playa de la Concha si trova vicino la cittadina di Cotillo ed è famosa per la sua acqua turchese e l’atmosfera raccolta, mentre la Playa del Bajo Negro, nella zona del Corralejo, è la più attrezzata per le famiglie.
Non dimentichiamo l'isola di Lobos con la sua Playa de la Concha, dall'aria selvaggia e desertica. Una zona molto affascinante è quella della Costa Calma, vicino Jandia, che è animata da strutture turistiche in grado di esaudire ogni desiderio.
La Playa de Cofete è molto famosa per la natura incontaminata in cui è immersa. Vivere con le persone che amate la vigilia di Natale o il primo dell'anno in queste splendide località sarà un’esperienza indimenticabile!

Clima e cosa mettere in valigia
L'isola è calda, secca e ventosa tutto l'anno: una vera e propria garanzia per passare un fantastico inverno! In quest’isola il clima è molto mite e quasi desertico, con inverni mitissimi e soleggiati. Per alcuni, gli inverni a Fuerteventura assomigliano alla primavera, mentre le estati sono calde e soleggiate. Portate costumi da bagno, vestiti leggeri, cappellino e crema solare, ma non dimenticate qualcosa con cui coprirvi la sera!

Svago e attività sportive
Vi consigliamo caldamente gli sport acquatici: passare le vacanze al caldo non vuol dire solo stare sdraiati in spiaggia! Grazie al vento di Fuerteventura il windsurf si rivelerà un’esperienza indimenticabile, seguito dal kitesurf, la barca a vela, il golf, le immersioni e il kayak, per vivere al meglio la vostra vacanza!
Per muoversi con i bambini tenete a mente l'Acua Water Park di Corralejo, zona divertente per tutta la famiglia; per chi invece è in vacanza con gli amici, la frizzante vita notturna di Fuerteventura si vive lungo la costa tra feste in spiaggia, chioschetti e discoteche all'aperto.

Cucina e sapori locali
Si sa che una vacanza al mare per Natale e Capodanno chiede anche manicaretti da assaporare! La cucina tipica di Fuerteventura deve la sua bontà all'alta qualità del pesce freschissimo e spesso servito con patate, erbette aromatiche, ma anche cotto alla brace e fritto. Tipico sapore di quest'isola è quello del formaggio Majorero, lavorato artigianalmente grazie a tecniche locali tradizionali; non dimentichiamo il il rum al miele, le banane e i piatti a base di carne di maiale e coniglio.
Le vacanze di Natale e Capodanno a Fuerteventura sono la migliore scelta per regalarvi un sogno ad occhi aperti!

alpiclub corralejo village

fuerteventura - corralejo

Partenza 23/12/2019

bergamo orio

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.170

sea hotel & resort jandia princess

fuerteventura - morro jable

Partenza 23/12/2019

verona

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.376

seaclub suite hotel atlantis fuerteventura resort

fuerteventura - corralejo

Partenza 30/12/2019

bergamo orio

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.680

seaclub barcelo castillo beach resort

fuerteventura - caleta de fuste

Partenza 23/12/2019

bergamo orio

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.140

Partenza 30/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.342

Partenza 23/12/2019

bergamo orio

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 1.272