Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali in Kenya: un viaggio al caldo

L'immensa bellezza di una terra straripante di vita e cultura non può essere facilmente descritta a parole: ogni racconto sarebbe un limite alle infinite sfumature di colori e risorse del Kenya. Per conoscere da vicino questa terra, passate qui le vostre vacanze invernali: escursioni nella savana, quiete, relax al mare e contatto con le millenarie tradizioni locali. Questo spicchio di mondo è la destinazione esotica ideale per un itinerario emozionante e suggestivo, adatto a ogni tipo di viaggiatore, dal più avventuriero ed energico al più ozioso.
Trascorrere le vacanze invernali al mare, in un posto ricco di stimoli come il Kenya, è un’alternativa valida per le vostre ferie: la vastità degli ecosistemi presenti, la peculiarità delle popolazioni che la abitano e le infinite specie di animali fanno di questo luogo un crogiolo di riserve naturali per la tutela della biosfera. Lontano da ogni stress, potrete passare il Natale e l'ultimo dell'anno al mare, circondati da terra rossa, zebre e storia. Pronti a partire?

Cosa vedere
Andare a Diani vuol dire viaggiare per uno dei territori più belli dell'Africa e del Kenya, caratterizzato da sabbia sottile e bianca e un mare brillante: un vero e proprio paradiso dove oziare in libertà! Diani vanta ogni tipo di servizio: hotel, resort e centri commerciali rendono questa località una meta ambita per i viaggi invernali dei turisti di tutto il mondo.
La città di Malindi, invece, è una meta eccezionale per passare le vostre vacanze di Natale e Capodanno al mare. In questo periodo le acque sono turchesi e limpide e il centro urbano pullula di vita, tra negozi di stoffe, ristoranti e rari esemplari di artigianato locale.
Watamu è una località marittima facente parte della regione di Malindi, e rappresenta la destinazione ideale per chi ha voglia di abbandonare ogni stress per raggiungere i paradisi acquatici, tra infinite specie di pesci tropicali e sgargianti coralli. Il Parco Nazionale Marino di cui fa parte è un luogo in cui vale la pena passare del tempo tra anemoni, tartarughe e sabbia bianca.

Spiagge e mare
Il Kenya offre spiagge di una bellezza selvaggia e lussureggiante, incontaminata e preziosa. Le sue spiagge di sabbia bianca sono una gioia per gli occhi. Potrete immergervi nelle sue acque azzurre, circondati da alti alberi e accarezzati dal vento: vi sentirete in paradiso!

Clima e cosa mettere in valigia
In Kenya esistono due macro stagioni: una va da ottobre a marzo e l’altra da aprile a settembre, a cui corrispondono le stagioni delle piogge. Nel primo periodo spirano venti secchi e aridi, ragion per cui le piogge sono scarse e il sole è caldo. Il periodo migliore per godere del fascino di questo luogo è proprio nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio. Le spiagge di sabbia bianca e desertica sono tutto ciò che potete desiderare per staccare la spina, quindi munitevi di costume da bagno. Portate con voi crema solare, cappello e abbigliamento comodo e leggero. Vestitini, pantaloni corti e t-shirt saranno indispensabili. Non dimenticate qualche capo sportivo e scarpe chiuse per le escursioni nella savana o per qualche tour avventuroso con zaino in spalla.

Svago e attività sportive
Il Kenya è ricco di attività da svolgere! Potrete ammirare da vicino la grande barriera corallina di Diani facendo escursioni in barca o immersioni; anche a Malindi i fondali sono ricchi di fauna marina e di coralli di ineffabile bellezza. Con lo snorkeling potrete scoprire i suoi incredibili paesaggi sottomarini. Nuotate nei suoi straordinari mari, fate escursioni nella sua natura più profonda e scoprite ogni angolo di questa terra affascinante!

Cucina e sapori locali
In Kenya i piatti tradizionali sono semplici, genuini e saporiti: provare per credere! Il pesce fresco è di una rara bontà, e i dolci frutti che la sua terra offre sono semplicemente deliziosi.
brand PT
Last Minute

exploraclub gecko resort

kenya - watamu

Partenza 25/12/2019

verona

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.715
brand KA
Last Minute

barracuda inn

kenya - watamu

Partenza 25/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.456