Data di Pubblicazione: 11 luglio 2019
Viaggio alle Maldive: occorre fare i vaccini? Scopri le vaccinazioni Maldive necessarie
Lo stato insulare delle Maldive è un luogo da sogno ricco di cose da fare e da vedere. Proprio per questo motivo, le Maldive sono conosciute in tutto il mondo con il nome di "paradiso tropicale", e sono costituite da numerose isole circondate da meravigliose lagune. La bianca sabbia presente in tutte le isole è un segno distintivo di questo luogo straordinario in cui ti basterà dare un'occhiata alle limpidissime acque per poter ammirare bellissimi pesci tropicali e coralli. Visitare le Maldive, inoltre, sarà un'ottima occasione per praticare qualche interessante sport acquatico, dal momento che in tutte le spiagge vengono spesso organizzati dei corsi per principianti e/o professionisti.
Oltre all'aspetto naturale, le Maldive sono conosciute anche per le tante bellezze storiche da visitare come Malé, la capitale, ricca di moschee ed edifici dai colori vivaci, il monumento Tsunami, il Museo Nazionale e tanto altro. Visitare le Maldive, dunque, sarà un'ottima occasione per rilassarsi e imparare qualcosa di nuovo.
Maldive vaccini necessari e situazione sanitaria
Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza in questo Paese, è bene avere prima alcune informazioni di base circa la situazione sanitaria del luogo e, dunque, anche i vaccini per le Maldive da fare.
Prima di intraprendere il viaggio, in ogni caso, è altamente consigliato munirsi di una buona assicurazione in grado di coprire tutte le spese sanitarie e l'eventuale rimpatrio. Sperando ovviamente di non doverne usufruire, la polizza assicurativa ti aiuterà a trascorrere una vacanza tranquilla e senza troppe preoccupazioni
Inoltre, se andrai alle Maldive, non dimenticare la crema solare e, soprattutto, ricordati di bere almeno 3-4 litri di acqua al giorno, che sembrerà tanta, ma è il consumo giornaliero consigliato per chi visita i Paesi tropicali.
E per quanto riguarda i vaccini consigliati Maldive? Scopriamoli subito.
Maldive vaccini da fare: quali sono vaccini obbligatori
Alle Maldive le vaccinazioni obbligatorie riguardano solamente tutti quei viaggiatori che abbiano compiuto almeno un anno di età e che provengano da paesi a rischio di malattie come la febbre gialla. Quest'obbligo è esteso anche a tutti i viaggiatori che abbiano sostato per più di 12 ore in uno dei Paesi o delle zone a rischio.
Dunque, abbiamo visto come trascorrere una vacanza alle Maldive rappresenti la soluzione perfetta per rilassarsi in un paesaggio meraviglioso e circondato da spiagge e alberi di cocco. Le Maldive sono quindi la destinazione ideale sia per una vacanza di famiglia che per una romantica luna di miele. Qualunque sia la ragione del tuo viaggio, però, è sempre bene informarsi sulla situazione sanitaria del luogo e fare tutte le vaccinazioni necessarie al fine di trascorrere una vacanza serena e che ti dia la possibilità di rilassarti. Ora che sai tutto, sei pronto/a a partire?
Uno dei luoghi più spettacolari dove andare in vacanza sono sicuramente le Maldive . Ventisei atolli a forma di ghirlanda che si estendono per 800 chilometri fino a toccare l'equat...
LEGGI DI PIU'Dove trovare il mare più bello alle Maldive? Difficile fare una classifica perché ovunque andiate alle Maldive in qualunque atollo vi troviate scoprirete sempre posti paradisiac...
LEGGI DI PIU'Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza