Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

05.03.2020
Indice

Le coste frastagliate e punteggiate di insenature sabbiose, le baie nascoste e le acque cristalline – perfette per nuotare, prendere il sole e rilassarsi – fanno di Creta un’isola che vale la pena visitare. Che tu sia alla ricerca di una costa vivace e di feste in riva al mare, o di un’insenatura nascosta dove rilassarti, le spiagge di Creta sono quello che stavi cercando.

Vuoi una vista mozzafiato? La spiaggia di Elafonisi (o Elafonissi), sulla punta sudoccidentale di Creta, è nota per la sua particolare sabbia rosa e le acque cristalline. La spiaggia di Balos, che sorge invece sulla costa nordoccidentale dell’isola, è famosa per le sue acque turchesi. Lungo la costa orientale si trova anche la bellissima spiaggia di Vai, famosa per le sue palme nane e la sabbia bianca. Da nord a sud, dunque, la costa di Creta offre qualcosa per tutti.

Un viaggio a Creta è sempre una buona idea, soprattutto se ami il mare e le avventure all’aria aperta. Dallo snorkeling al kayak, passando per le escursioni nei dintorni, non c’è attività che non valga la pena provare. Certo, anche rilassarsi al sole sarà un ottimo modo di passare il tempo! A Creta le spiagge più belle sono splendide, tutte una diversa dall’altra, immerse nel verde. Si tratta di luoghi fantastici, dalla sabbia bianca o dorata e, spesso, dall’aspetto quasi tropicale: il luogo perfetto dove trascorrere le giornate di vacanza in tutto relax e a stretto contatto con una natura incontaminata. Ecco di seguito le 10 spiagge più belle di Creta.

La laguna di Balos

Lungo la costa settentrionale dell’isola sorge la laguna di Balos. L’intera zona vanta un aspetto incantevole, dai colori brillanti, che si contraddistingue per la natura incontaminata e le meravigliose spiagge dalla sabbia finissima. Il mare è sempre calmo e i suoi fondali sono bassi. Basta spingersi pochi metri più al largo perché diventino più profondi e perfetti per le immersioni. La spiaggia di Balos è accessibile solo in barca o a piedi, il che contribuisce a renderla esclusiva e appartata. Si trova in un’area protetta e ha un ecosistema molto delicato. Per raggiungerla potrai prendere un traghetto dai villaggi vicini o fare un’escursione a piedi partendo dal villaggio di Kaliviani. Le acque cristalline, la sabbia soffice e le scogliere creano uno scenario bellissimo. La laguna è perfetta per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling.

Gramvousa

Un’altra bellissima spiaggia è quella di Gramvousa, sull'omonima isola a nord di Creta. È circondata da scogliere e alte pareti rocciose coperte di vegetazione. Le acque turchesi e cristalline la rendono una destinazione perfetta per nuotare e prendere il sole. La spiaggia è piuttosto ampia, dalla sabbia soffice e chiara dai riflessi dorati. Il bagnasciuga digrada dolcemente nel mare, creando uno scenario spettacolare. I colori brillanti di questa spiaggia ti lasceranno a bocca aperta. La zona è relativamente appartata e tranquilla, senza edifici o strutture in vista: potrai lasciarti cullare dal dolce sciabordio delle onde e dai richiami lontani degli uccelli marini, lasciandoti alle spalle i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.

Isola di Chrissi

La piccola isola di Chrissi ("Chrysi" in greco) rappresenta una delle destinazioni più apprezzate da chi visita Creta: è particolarmente apprezzata per il suo panorama mozzafiato, dall’aspetto quasi caraibico. Colori meravigliosi, una pace assoluta, sabbie morbidissime e una natura incontaminata sono solo alcuni degli elementi che renderanno la tua vacanza un’esperienza indimenticabile. Sull’isola di Chrissi, completamente disabitata, si trovano alcune delle spiagge più belle di Creta. Non solo per il panorama spettacolare, ma anche perché sono completamente incontaminate.