Semplice vero?
Con un click scopri dove puoi andare in vacanza spendendo quanto vuoi
Per conoscere la storia dell’arte e della cultura islamica, non perderti il celebre MIA, Museo di Arte Islamica di Doha: una collezione unica al mondo di 14 secoli di reperti archeologici e manufatti, custodita in un autentico gioiello architettonico a firma dell’Archi-star Im Pei. Da qui si gode di un’impagabile vista sullo skyline per un’esperienza ancora più indimenticabile.
Una sosta all’innovativo spazio espositivo Fire Station, laboratorio per artisti emergenti, completa la visita.
Il patrimonio artistico e culturale del Qatar è di scena al Katara Cultural Village, con esposizioni gratuite, mostre e un magnifico anfiteatro vista mare.
A Doha assapora il piacere del “dolce far niente” sotto un sole caldo e dorato abbandonandoti al relax a bordo piscina o sulle spiagge private di sabbia bianca dei più prestigiosi resort: le tranquille acque del Golfo, che sfumano dal turchese al blu cobalto, sono perfette per un tuffo e tanti sport acquatici, dallo sci d’acqua al kite-surf, fino alle immersioni con i dugonghi! La sera vivi l’emozione di una crociera al tramonto nella baia di Doha a bordo di un dhow tradizionale, la tipica imbarcazione araba in legno, mentre lo skyline si accende di mille luci colorate.
Una visita ad Al-Shaqab è un’esperienza unica e imperdibile per scoprire una delle tradizioni più popolari del Qatar: l’ippica. Prima di diventare una delle economie in più rapida ascesa al mondo, il Qatar era infatti noto per i suoi prestigiosi cavalli arabi. Questo magnifico centro equestre è il più grande della città nonché uno dei più esclusivi al mondo. La sua mission è quella di preservare e promuovere la razza dei cavalli arabi grazie ai più alti standard di allevamento, incoraggiando allo stesso tempo la partecipazione della comunità.
Il Qatar custodisce alcuni siti che raccontano della storia del Paese. In primis Al Zubarah,100 km a nord di Doha, con i suoi 60 ettari di scavi archeologici, sito Patrimonio dell’Umanità Unesco. È uno degli esempi più straordinari e rappresentativi degli insediamenti del 18°-19° secolo nella regione, con i resti di un antico villaggio costiero fortificato, un tempo annoverato tra i più importanti centri per la pesca delle perle del Golfo e crocevia per i commerci tra Oriente e Occidente.
In una delle città più in voga al mondo, non potrai farti mancare una mezza giornata di shopping nei suoi incredibili mall.
Al Villaggio Mall e ad Al Hazm Mall troverai le griffe più esclusive, in location lussuose e raffinate.
Imperdibile una passeggiata nel quartiere The Pearl, il più chic della città, per sentirti un vero VIP.
Se invece preferisci l’atmosfera tipica dei mercati tradizionali, meta obbligata è il Souq Waqif, il cuore antico di Doha, un dedalo di viuzze e botteghe dove acquistare spezie, profumi e artigianato locale, o anche solo rilassarti in uno dei tanti caffè e ristorantini.