QATAR

Un luogo, molte avventure

QATAR

Il futuro in divenire

Il Qatar è una terra in cui i contrasti si rafforzano a vicenda creando una dimensione dal fascino unico: il passato e il futuro, l’acqua e il deserto, la mano decisa dell’uomo e quella metodica della natura.
Immagina moderni grattacieli che custodiscono tesori antichi; immagina tradizioni millenarie portate avanti da un popolo fiero della propria storia e della propria cultura, ma più che pronto a guardare avanti, al futuro.
In Qatar c’è la bellezza semplice dei dhow che veleggiano sul golfo, proprio come avrebbero potuto fare secoli fa, ma anche quella sofisticata e controversa delle opere d’arte contemporanea di Damien Hirst e Richard Serra; ci sono territori aspri e dune altissime che nascondono tesori naturali che si direbbero miraggi, come Khor Al Adaid, il “mare interno”.
Non c’è guida che possa prepararti all’incontro con i vicoli di Doha, i colori del Souq Waqif e le stelle che brillano sopra il deserto, nella terra più autentica tra tutte le terre autentiche.

Questo è il Qatar di cui ti innamorerai.

----------------------

Prenota entro il 15 novembre una vacanza in Qatar: per te una magnifica escursione in regalo!

Promozione valida per prenotazioni dal 21/10/2019 al 15/11/2019 di un pacchetto volo + soggiorno di minimo 7 notti presso il SeaClub Sealine Beach by Francorosso, o il Sea Diamond St. Regis Doha by Francorosso, o l’Exploraclub Intercontinental Doha by Presstour o il Marsa Malaz Kempinski by Viaggidea. La promozione non è retroattiva ed è valida per tutti i partecipanti al viaggio, per tutte le date partenza, da tutti gli aeroporti previsti (voli Qatar Airways da Milano, Venezia, Pisa e Roma). Per le prenotazioni presso Exploraclub Intercontinental Doha, la promozione è retroattiva e valida anche per solo soggiorno minimo 7 notti e per prenotazioni dopo il 15/11/2019.

CULTURA

Per conoscere la storia dell’arte e della cultura islamica, non perderti il celebre MIA, Museo di Arte Islamica di Doha: una collezione unica al mondo di 14 secoli di reperti archeologici e manufatti, custodita in un autentico gioiello architettonico a firma dell’Archi-star Im Pei. Da qui si gode di un’impagabile vista sullo skyline per un’esperienza ancora più indimenticabile.
Una sosta all’innovativo spazio espositivo Fire Station, laboratorio per artisti emergenti, completa la visita.
Il patrimonio artistico e culturale del Qatar è di scena al Katara Cultural Village, con esposizioni gratuite, mostre e un magnifico anfiteatro vista mare.

MARE

A Doha assapora il piacere del “dolce far niente” sotto un sole caldo e dorato abbandonandoti al relax a bordo piscina o sulle spiagge private di sabbia bianca dei più prestigiosi resort: le tranquille acque del Golfo, che sfumano dal turchese al blu cobalto, sono perfette per un tuffo e tanti sport acquatici, dallo sci d’acqua al kite-surf, fino alle immersioni con i dugonghi! La sera vivi l’emozione di una crociera al tramonto nella baia di Doha a bordo di un dhow tradizionale, la tipica imbarcazione araba in legno, mentre lo skyline si accende di mille luci colorate.

TRADIZIONE

Una visita ad Al-Shaqab è un’esperienza unica e imperdibile per scoprire una delle tradizioni più popolari del Qatar: l’ippica. Prima di diventare una delle economie in più rapida ascesa al mondo, il Qatar era infatti noto per i suoi prestigiosi cavalli arabi. Questo magnifico centro equestre è il più grande della città nonché uno dei più esclusivi al mondo. La sua mission è quella di preservare e promuovere la razza dei cavalli arabi grazie ai più alti standard di allevamento, incoraggiando allo stesso tempo la partecipazione della comunità.

STORIA

Il Qatar custodisce alcuni siti che raccontano della storia del Paese. In primis Al Zubarah,100 km a nord di Doha, con i suoi 60 ettari di scavi archeologici, sito Patrimonio dell’Umanità Unesco. È uno degli esempi più straordinari e rappresentativi degli insediamenti del 18°-19° secolo nella regione, con i resti di un antico villaggio costiero fortificato, un tempo annoverato tra i più importanti centri per la pesca delle perle del Golfo e crocevia per i commerci tra Oriente e Occidente.

SHOPPING

In una delle città più in voga al mondo, non potrai farti mancare una mezza giornata di shopping nei suoi incredibili mall.
Al Villaggio Mall e ad Al Hazm Mall troverai le griffe più esclusive, in location lussuose e raffinate.
Imperdibile una passeggiata nel quartiere The Pearl, il più chic della città, per sentirti un vero VIP.
Se invece preferisci l’atmosfera tipica dei mercati tradizionali, meta obbligata è il Souq Waqif, il cuore antico di Doha, un dedalo di viuzze e botteghe dove acquistare spezie, profumi e artigianato locale, o anche solo rilassarti in uno dei tanti caffè e ristorantini.

Vivi il Qatar con una vacanza
Francorosso, Viaggidea e Presstour

Vola con Qatar Airways da Milano, Venezia, Pisa e Roma

MEDIA PARTNER